beato te io a casa ho il frigor vuoto, una fame. Mangerei volantieri delle belle lasagne![]()
beato te io a casa ho il frigor vuoto, una fame. Mangerei volantieri delle belle lasagne![]()
Allora vi racconto la mia seduta di oggi:
SQUAT LIBERO (prima volta, tutto accosciato) 3x5 25 chili (è poco ma già schiattavo senza il rack)
STACCHI 2x8 25 chili ( solo due serie, ho sentito una leggera toccatina al basso inguine: non è che è in agguato un'ernia? no?
PRESSA ORIZZONTALE 3x8
PANCA 4x8 45 chili (buon allenamento, peso a me proporzionato, ultima serie ne ho fatto 7)
LENTO AVANTI MANUBRI IN PIEDI 3x8 8 chili
LAT MACHINE PRESA SUPINA AVANTI 4x8 60 chili
TRICIPITI 3x12 35-40 chili
Credo di aver fatto un buon allenamento. Breve ma intenso (rapopirtato alle mie possibilità, naturalmente!). Più tardi vi posto alcune sensazioni (dieta post work out: 80 gr. bresaola)
Oggi è giorno di rest- Avrei voluto fare un po' di corsetta. Ma impegni me lo hanno impedito.....![]()
Vorrei cominciare dicendo che, pur tenendo come base indiscutibile i suggerimenti che mi hanno dato Visione per gli allenamento e Somoja per la dieta, e nonostante gli scarsi risultati in quanto calo di peso (il mio obiettivo è sgrassarmi), oggi dopo la session durata 40 minuti (a base di squat 4x8, panca 4x8 ho sollevatio per la prima volta per me 50 kg., lat machine 4x8, crunch 3x20 ed hiperextension) mi son lasciato tentare dal tapis roulant.
RISULTATO ? in 30 minuti, corsa blanda (5,6 km/h) e in pendenza crescente 7-14, ho perso secondo la bilancia ben 800 gr.
E' soltanto un esperimento.... so che Visione mi "sgriderà" per questo, ma come un ragazzo discolo mi sono lasciato andare.
Confesso, mi sento un po' in colpa perchè forse ho inficiato l'allenamento anaerobico, ma ora mi sento più scattante e con meno mal di schiena.
Mi chiedo se è lecito trasgredire qualche volta oppure no.....
P.S.Sono 4 settimane che continuo la dieta metabolica, a base di pro 120-140 gr./die e con grassi da olio evo e noci. Ma il mio metabolismo sembra essere in letargo. Dopo un calo di 3 chili la prima settimana, l'ago della bilsancia non si è più smosso da 79,5 kg. (obiettivo 70 kg.)
Stamattina mi sono svegliato con un dolore generalizzato alle articolazioni, simile a un formicolio o a una leggera scarica elettrica. Non so perche'....
mah guarda io non ci vedo niente di male nel fare un po' di corsa leggera a fine allenamento..
però tieni presente che quegli 800gr in meno sono solo ed esclusivamente di acqua.
Grazie VPower, grazie SuperTizio per i buoni consigli!
Devo confessare a tutti Voi, cari lettori del mio Diario, che sono seriamente preoccupato.
La mia dieta, che ora vi ripropongo, non funziona per nulla.
SONO PASSATE 4 SETTIMANE dall'inizio.
Eppure mi sembra molto leggera, a base di pro e fat, quasi nulla di chos.
I risultati modesti. E non so come intervenire. Se per modificare la dieta oppure per modificare l'allenamento.
DIETA:
COLAZIONE: 50gr. muesli + 100 gr. fromage battu (8,5 pro, 3 chos) - caffè
SPUNTINO POST WORK OUT (mi alleno alle 9): 80gr. bresaola/pollo/tacchino
PRANZO: 150gr. carne (pollo o vitello) - 100gr. verdura - olio evo
SPUNTINO : 40gr. grana o altro formaggio
CENA : 250 gr. carne + 100 gr. verdura + 30 gr. noci
Il tutto è circa 1500-1600 calorie, non scendendo mai al disotto dei 120-130 gr. di pro. (eseendo il doppio del mio peso ideale in massa magra.) Il mio obiettivo, ricordo è dimunire di peso da 79 a 70 chili. Ma da tre settimane (dopo un repentino calo di peso di 3 chili) l'ago della bilancia non si schioda.
ALLENAMENTO:
Squat 5x5
Panca 4x8
Lat Machine supina 4x8
Alzate laterali
Addominali
Ripeto questa scheda 3 volte a settimane, con ordine invertito, partendo una volta dallo squat, un'altra dai pettorali, un'altra ancora dalla Lat.
Anche lo specchio mi da poche soddisfazioni, non credo di essere cresciuto per nulla in un mese di allenamento. Che cos'è che non va?HELP HELP HELP
ciao ormone non è facile suggerirti solo via internet.
1 se ti senti di fare qualcosa falla basta che poi trai le tue conclusioni, ti faccio un esempio, corri e perdi 800 g, perfetto due giorni dopo sono tornati o li hai ripresi, nel primo caso corri che cavolo altrimenti trai le tue conclusioni. L'aerobica non è male perchè consuma le calorie, ma se sei già in ipocalorica alle calorie ci dovrebbe pensare la dieta.
2 se vuoi correre non concentrarti sulò consumo calorico ma corri per far fiato. Fai delle ricerche sul Quoziente Respiratorio e capirai perchè.
3 non leggo sempre il tuo diario ma a spicchi con l'aumento dei carichi come va?
4 Se hai problemi sulla metabolica e è già passato un mese da quando la fai senza risultati apri un trheand e vedrai che somo e gli altri ti aiuteranno, è strano di solito è nel primo mese che da i migliori risultati, non fosse altro per la perdita d'acqua.
ciao
Ok Visione. Ok. E' sempre un piacere che tu legga il mio diario- E ti rispondo.
1. Devi sapere che l'anno scorso mi sono dedicato soltanto alla corsa: 40 minuti 3-4 volte a week.
Il mio calo di peso è stato repentino finchè è durata la mia dieta normocalorica. Poi in estate PAZZA GIOIA ed eccomi con 10 chili di più. Tuttavia, prima dell'estate, pur avendo raggiunto i 70 chili (molto rapidamente grazie SOLO alla corsa) e la taglia 46 di pantaloni (ora la 50 mi va strettina) mi sentivo mingherlino. Da qui la consapevolezza di aggredire il mio corpo e costringerlo a mettere su un po' di muscoli. Poi però c'è stato l'aumento di peso. E ora mi trovo a combattere con due nemici, non uno: l'ADIPE che non se ne vuol andare e I MUSCOLI che non vogliono crescere. Ecco perchè comunque non mi sento di abbandonare la corsa.
2. l'aumento dei carichi: sto seguendo i tuoi consigli. Ogni giorno un po' di piu', ogni giorno un po' di piu'. Certo sono alcora a livelli bassi rispetto a VOI, ma per me sono abbastanza....
3. la metabolica. La mia sensazione è quella di mangiare troppo, nonostante sia sulle 1500 calorie. Stranissimo. Mi sento sempre gonfio e comincio a non digerire la carne. Ieri sera ho riposato poco perchè il vitello (280gr.) mi si erà piombato sullo stomaco. E ora non so come uscirne.
Tutto questo mi accade. E ti chiedo scusa se a volte ti interpello e se chiedo consigli un po' a tutti quelli che ne dsanno più di me. Ma stavolta non voglio fallire. Voglio modellare un pocchino il mio fisico. E ci riusciro'.... ma ho bisogno di VOI.![]()
Sono deluso ma non mollo! Continuo la mia metabolica!
Vediamo dove andrò a finire, anche se i risulktati non si vedono per nulla: Dopo un mese di dieta, in altre occasioni, i mie amici mi dicevano:"come sei dimagrito!". Ora nessuno me lo ha detto....
Comunque basta piangersi addosso! Mi chiedevo se non fosse opportuno integrare con Acetil L carnitina o CLA.... per aiutarmi a a sciogliere i grassi. E naturalmente con BCAA per evitare il catabolismo. Aspetto un Vostro parere.
P.S. Oggi ricarica!!!!!
E' il compleanno di mio figlio. E festeggio con pizze e torta gigante!
Sono le 5 del mattino!
Mi sono alzato perchè in preda all'indigestione da carbo in ricarica.
Mi sento più gonfio, ma non so se di muscoli o di acqua....![]()
Oggi abbuffata di carbo a base di pasta con funghi e pizza e zuppa inglese. Mi sento i muscoli più pieni ma anche i fianchi più straripanti ed i miei pantaloni stringono piuù di ieri. Domani torno a pane e acqua... scusate a CARNE E ACQUA. E METABOLICA.
Non demordo. FLECTAR NON FRANGAR.....
prova a vedere come va questa settimana. Spingi coi pesi e stai attento a quello che mangi.
Se sabato mattina non hai perso neanche 500 grammi cambia dieta.
buona domenica
ps per gli integratori per me al tuo livello ,ma alche al mio, sono una perdita di soldi.
tutti vorremmo dimagrire, pagando, con la pillola magica.
Tu ormone hai problemi di schiena/articolari?
Segnalibri