ciao marco, sai che volevo scrivere come eccezione proprio l'utilizzo di fruttosio pre-wo?
cmq considera che la sensibilità insulinica di chi utilizza una low carb (con alti grassi poliinsaturi oltretutto) è molto elevata.. ricora pure che roberto nn ha alcun problema di insulino resistenza come me ad esempio.
sullo stato di chetosi o meno del fegato nn mi pronuncio perchè nn credo in questo tipo di effetto e oltretutto nn penso che roberto sia in chetosi profonda (utilizzando glutammina, BCAA, arginina e proteine nn bassissime) nè penso sia indispensabile ai fini della dieta.
beh, io nn penso che roberto voglia salire di peso.Secondo. Lui li assume per sostenere il volume spropositato dello sheiko, quindi gli servono prima e non dopo anche perchè la fase anabolica praticamente è a 0 con quelle Kcal..voglio dire, è inutile che inserisca chos post WO nella speranza di salire di peso quando poi il bilancio calorico è cmq negativo.
Tutto ovviamente imho![]()
cmq il volume d'allenamento nn è certo sostenuto con il glicogeno epatico (a questo punto 20g sarebbero davvero miseri.. ne servirebbero ALMENO 70-80g) quanto piuttosto dalle scorte muscolari che appunto rob. cerca di tenere sempre semi-piene (o comunque a livelli accettabili) sfruttando le piccole ricariche (+ quella del weekend) effettuate proprio quando la captazione di glucosio è massima (nel post workout).
poi nn credo che il suo bilancio calorico sia negativo
ammesso che esista un reale bilancio calorico nn tutti abbiamo un fabbisogno di 3000kcal die come te (purtroppo)
cmq questa è chiaramente solo teoria, quello che REALMENTE accade nell'organismo è quasi un mistero e robertino dovrà scoprire empiricamente qual'è il timing di carbo che gli consente di allenarsi meglio e recuperare altrettanto bene
sono sicuro che ci riuscirà.. ma da qualche parte dovrà iniziare no?
Segnalibri