può anche essere.. però nella palestra dove andavo l'anno scorso la lat la facevo con più del mio peso corporeo e infatti le trazioni bw le facevo tranquillamente!
ora invece (sicuramente complici i 10kg presi da allora) non riesco a chiuderle bene
wo dell'8/10/08
mi sono di nuovo allenato nella palestra dove lavoro.. dovendo fare scarico e non potendo fare squat e stacchi tanto vale sfruttare i macchinari
- leg extension - 4x8 @50kg (ehm.. era tutto il pacco pesi della macchinaper chi l'hanno costruita? grande puffo?)
- leg curl - 4x8 @...50kg (ehm.. di nuovo tutto il pacco pesi.. sempre per grande puffo)
- iperestensioni - 3x10 @BW+20kg
- crunch - 2x20 @BW+20kg
- obliqui alla panca per iperestensioni - 2x15
- extrarotatori - 3x10 @4kg (un esercizio diverso per serie)
non vedo l'ora di riprendere squat e stacchi...![]()
ma che macchinari sono??? effettivamente mi sembra strano.....di solito arriva fino a 100...
onestamente non ricordo che marca sono.. però sono concepiti come macchinari per il fitness "leggero" e non per il body building. la palestra di per se è così![]()
allenamento del 10/10/08
- trazioni supine - 3x8-7-6 @BW
in jumpset con
- panca stretta alla macchina - 3x10 @70kg
- rematore bilanciere - 3x10-9-8 @60kg
in jumpset con
- dumbbell One Arm Shoulder Press - 3x8 @17kg
lavoro per extrarotatori
niente da segnalare.. la spalla va molto meglio e mi sembra vada un po' meglio anche il tallone
caro diario,
ecco il wo del 13/10/08
- panca piana - risc + 4x5 @80kg; 1x6 @70kg (tanto per fare 5 serie)
in jumpset con
- lat machine presa prona - 3x8 @65kg
- panca 30° alla macchina - 3x10 @65kg
in jumpset con
- curl alla scott - 3x10-8-8 @24kg
note:
sto facendo degli allenamenti un po' alla buona.. do tempo alla spalla di recuperare del tutto (va moooolto meglio, infatti in panca non ho avuto problemi), al tallone di riprendersi dalle onde d'urto. e poi sto provando col gruppo tutte le sere e sto inguaiato di esami!(chi più ne ha più ne metta!). quindi sto lavorando in jumpset così finisco in poco tempo..
mi cocco, notte caro diario!
Segnalibri