
Originariamente Scritto da
Corvette
Nel Body Building conta la genetica sia per crescita che per l' assunzione di farmaci (recettori, tanto per intenderci).
Se manca questa componente, parliamoci chiaro, non si va da nessuna parte nel professionismo. Pensate che mangiando come Cutler e assumendo i suoi medicinali riusciamo ad essere la sua perfetta copia? Avete visto come si allenano i pro? Mica hanno la ricetta magica..gli esercizi sono i medesimi ma l' intensità ed il volume sono pazzeschi rispetto a quanto siamo abituati a sostenere. Ma loro crescono comunque anche seguendo schede senza senso.
Per quanto concerne il Body Building amatoriale (quello che vediamo noi) ecco che in palestra si presentano diverse tipologie di utenti: dai più dotati ai meno. E lì si vedono i risultati nel corso degli anni. I secchi rimangono sempre secchi ed i grossi lo diventano sempre più. Frequento (ora frequentavo) la stessa palestra dal 2004 e pensate che abbia visto un miglioramento sul fisico dei secchi? Sono sempre uguali.
Tra la poca voglia, impegni lavorativi, scarsa genetica, ecc. la palestra che viviamo noi è un mondo per "accontentare tutti". Chi si impegna otterrà maggiori risultati (sempre in funzione della genetica) e gli altri rimarranno sempre come se fossero entrati la prima volta in sala pesi o peggio, molleranno...
Altro non ho da aggiungere.
Segnalibri