Matteo il workout nella palestra dove mi hai seguito mi ha fatto rivalutare i pesi tecnogym, spero in futuro di non fare l 'errore di sottovalutarli![]()
Matteo il workout nella palestra dove mi hai seguito mi ha fatto rivalutare i pesi tecnogym, spero in futuro di non fare l 'errore di sottovalutarli![]()
Il consiglio è quello di pesare manubri, bilanceri e pizze. Nella palestra ove sono cliente, utilizzo dei vecchi Panatta che risalgono a Maria Teresa d' Austria e sono molto più pesanti rispetto al loro valore nominale.
In alcune palestre, i dischi da 10 kg pesano anche 8.2 - 8.3 kg. Pensa te che magari si pensa di sollevare 100 kg di panca mentre il peso reale è di appena 85.6 kg.
Infatti pesai quelli di casa, ivanko e olympian, vidi sono abbastanza precisiIl consiglio è quello di pesare manubri, bilanceri e pizze. Nella palestra ove sono cliente, utilizzo dei vecchi Panatta che risalgono a Maria Teresa d' Austria e sono molto più pesanti rispetto al loro valore nominale.
In alcune palestre, i dischi da 10 kg pesano anche 8.2 - 8.3 kg. Pensa te che magari si pensa di sollevare 100 kg di panca mentre il peso reale è di appena 85.6 kg.
QUelli tecnogym invece credo eccedano un pochino (almeno quelli di quel tipo) ed ecco che su un bilanciere ti puoi trovare con qualche chiletto in più.
Purtroppo non sempre è possibile misurare tutto con una bilancia tarata, l'ideale sarebbe allenarsi sempre con gli stessi attrezzi (ma non sempre è possibile)
Allora...ieri ho provato di nuovo alcuni massimali, venerdì farò gli altri...diciamo che sono abbastanza soddisfatto considerando che non toccavo "pesoni" da un bel po...
La spalla sembra definitivamente recuperata, il ginocchio per adesso (faccio corna) sembra non far male.
Mi scaldo bene la prima prova è lo squat....faccio diverse serie a salire... e dopo 3 tentativi tutti validi (ma il secondo //) faccio un 149,5. Risultato non malaccio considerando la mia inattività di 4 mesi con questo esercizio.
Inoltre, purtroppo posso farlo solo al MP, questa cosa mi fa incaxxare alquanto perchè perdo un sacco di kg a metà alzata, dove la traiettoria è obbligata da quelle astacce maledette.
Bene (SI FA PER DIRE) concluso lo squat passo al lento dietro sempre al MP (sarà ma il genio di proprietario della palestra ha pensato di vendere pure il lento libero, per una cagata di macchina aerobica della technogym).
Anche qua mi scaldo per bene, e dopo 4 serie raggiungo 88 kg fatti bene.
Peccato provo i 90 ma a metà mi fermo...
L'ultimo massimale è la panca stretta, mai provato il massimale con questo esercizio, i pesi salgono bene fino a raggiungere 111 kg fatti bene.
Tutto sommato sapevo di aver perso molta forza, i miei allenamenti erano cambiati radicalmente però questo è un buon punto di inizio dove ricominciare stando attento a non farmi male...
Allora...ieri ho provato di nuovo alcuni massimali, venerdì farò gli altri...diciamo che sono abbastanza soddisfatto considerando che non toccavo "pesoni" da un bel po...
La spalla sembra definitivamente recuperata, il ginocchio per adesso (faccio corna) sembra non far male.
Mi scaldo bene la prima prova è lo squat....faccio diverse serie a salire... e dopo 3 tentativi tutti validi (ma il secondo //) faccio un 149,5. Risultato non malaccio considerando la mia inattività di 4 mesi con questo esercizio.
Inoltre, purtroppo posso farlo solo al MP, questa cosa mi fa incaxxare alquanto perchè perdo un sacco di kg a metà alzata, dove la traiettoria è obbligata da quelle astacce maledette.
Bene (SI FA PER DIRE) concluso lo squat passo al lento dietro sempre al MP (sarà ma il genio di proprietario della palestra ha pensato di vendere pure il lento libero, per una cagata di macchina aerobica della technogym).
Anche qua mi scaldo per bene, e dopo 4 serie raggiungo 83 kg fatti bene.
Peccato provo i 90 ma a metà mi fermo...
L'ultimo massimale è la panca stretta, mai provato il massimale con questo esercizio, i pesi salgono bene fino a raggiungere 111 kg fatti bene.
Tutto sommato sapevo di aver perso molta forza, i miei allenamenti erano cambiati radicalmente però questo è un buon punto di inizio dove ricominciare stando attento a non farmi male...
Ultima modifica di The Undertaker; 08-10-2008 alle 08:59 AM
Bravo!!
111 kg di CG bench sono buoni.
Ora sto iniziando a spancare anch'io Matteo![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Si infatti non è malvagio come peso...
Devo lavorare molto su squat ma questo già lo sapevo...l'ho abbandonato per troppo tempo....
Grazie Corvo.
Squat MP
1° Tentativo:142
2° Tentativo:147,5 //
3° Tentativo:149,5
4° Tentativo: --
5° Tentativo: --
Massimale Valido:149,5
Lento Dietro MP
1° Tentativo:77
2° Tentativo:82
3° Tentativo:84,5 NO
4° Tentativo: 83
Massimale Valido:83
Panca Stretta
1° Tentativo:85
2° Tentativo:90
3° Tentativo:95
4° Tentativo: 105
5° Tentativo: 111
Massimale Valido:111
Calf in Piedi 1x15@120
Crunch su declinata 2x20@5
Ultima modifica di The Undertaker; 08-10-2008 alle 08:59 AM
Ti sconsiglio di provare il massimale di squat al MP...cmq ottima la panca stretta...![]()
Segnalibri