Ieri ho saltato il WO perchè tornai distrutto dall'università, avrei dovuto fare lavoro aerobico semplicemente ... da quanto vedo nessun consiglio ancora sulla cheto .... ma vi fa così tanto schifo?aspetterò ancora ...
tranqui Attila, io è da due settimane che attendo che qualcuno mi risponda...
Ti posso dire un esperimento che ho fatto qualche anno fa per buttare via un pò di grasso e rimanere allo stesso tempo molto voluminoso.
1° Settimana: 5 giorni di scarico carbo. - 2 giorni di ricarica di cui 1 leggera.
2° Settimana: 3 giorni scarico - 1 ricarica - 2 scarico - 1 ricarica.
3° Settimana: 3 giorni scarico - 1 ricarica - 2 scarico - 1 ricarica.
4° Settimana: 3 giorni scarico - 1 ricarica - 2 scarico - 1 libero.
con questo schema io mi sono definito maggiormente e ho mantenuto il peso, sia corporeo che dei carichi.
5° settimana: 2 giorni scarico - 2 giorni ricarica - 2 giorni scarico - 1 libero.
6° Settimana: 1 giorno scarico - 2 ricarica - 1 giorno scarico - 1 scarico - 2 giorni normo dieta.
Poi dalla 7° Settimana ho ripreso a mangiare normale aumentando gradualmente le calorie per fare massa
Prima che il grasso si sia alzato di nuovo sono passati circa 20 giorni, ma nel complesso sono riuscito a mantenermi molto bene.
Questo è un programma personale che ho provato e che ha funzionato molto bene. Questo non vuol dire che sia totale.
Spero di averti un pò aiutato.![]()
Rob ... lo schema è abbastanza simile ... si parte dalla fase di completa assenza di chos (30 g/die) per 12 giorni, in modo da entrare in chetosi, quindi si procede con la ricarica per 24/48 ore .... dopodichè si riprende con i 5 giorni di scarico totale e si ricarica nei week end ... i consigli che volevo erano relativi agli alimenti, alle verdure, al totale delle calorie ... consigli generali insomma, che postai nella sezione dieta.
Grazie Rob
Ah scusami allora, my mistake
Per le verdure di quel che ne so io ci sono persone che la pensano che anche abusarne significhi andare fuori dieta, sia persone che ne mangiano tranquillamente.
Comunque ricorda che mangiare insalata non è la stessa cosa di mangiare pomodori.
Poi c'è il fatto che ogni alimento risponde meglio a un soggetto che a un altro. Vedi quello che per te funziona e cerca di apportare modifiche.
Sono sicuro che saprai trovare la migliore soluzione per il tuo problema!
Dacci dentro![]()
![]()
asd asd, ma qui sparlate alle mie spalle!! maledetti!! il dio bove vi punirà....cmq stanotte non ti ho visto xkè sono rientrato + tardi...
![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri