In attesa di risposta....buonanotte![]()
In attesa di risposta....buonanotte![]()
mi sa che non sei contento finchè non lo fai quindi fallo
per l'allenamento ho letto poco ma occhio a non strafare coi complementari. meglio poco fatto bene che tanto fatto male. se settimana prossima i carichi o le rip non aumentano vuol già dire che qualcosa non va. Notte o mattina a seconda di che ora lo leggi![]()
quoto visione
e colgo l'occasione x augurarti buon diario![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Per il mio amico Visione: Ok allora il motto sarà POCO MA FATTO BENE e con il massimo sforzo. Ma se oltre un determinato peso settimana dopo settimana il carico aumenta di poco cosa devo fare ? Mi attacco al tram?
Per Dark86: grazie di cuore per gli auguri. E' tosta!
Ma guarda che l'incremento di peso non è e non sarà lineare, eh.
Altrimenti, fra qualche anno partecipi alle gare WestSide...![]()
l'importante che anche quando dai il massimo tieni in canna un 0,1. in questa fase è importante che tu impari a spingere senza esaurirti, più facile a scriversi che a farsi.
per gli incrementi non è detto che siano di carico ma anche di rip, poi se con 40kg fai 5 5 5 3 3 la volta dopo sempre 40 ma prova a portere tutte le rip a 5. non sono tanto importanti gli aumenti costanti ma il trheand che prende la tua progressione, è logico che non potrai sempre aumentare, inizierai a fare sett di carico e scarico ecc, ma ora visti i tuoi carichi stringi i denti e facciamoli salire.
ricorda che il sollevamento pesi è uno sforzo prima mentale e poi fisico![]()
Sono appena rientrato dal WO.
Uno schifo.
Non so cosa mi succede, mi sento da un paio di giorni come indebolito. Persino portare i pacchi della spesa mi pesano troppo.
Ho tentato di seguirti Visione...."devi fare uno sforzo mentale più che fisico". Ma stamane ero sballato con il fisico e con la mente. Parlare di stallo mi pare troppo presto. La dieta metabolica (sulle 1500-1700 calorie, con carbo al massimo 55 gr. al giorno) forse non mi funziona più.
Forse il corpo si è messo in standby, accumula e non vuol consumare le riserve. E infatti non scendo neppure di peso. In 20 giorni soltanto 3 chili sono diminuito (ma 3 chili in meno lo ero già 10 giorni fa, sono passato da 82,5 a 79,5).
Comunque ecco l'allenamento:
SQUAT AL MULTI (ma forse era un mezzo squat) 1x30 1x35 1x40 1x50
BICIPITI FEMORALI 4x8 35KG
LAT MACHINE PRESA SUPINA 4x8 60-65-70
REMATORE 4x10 60-70
DELTOIDI ALLA MACCHINA 4x10 35KG.
ABS 3x20
HIPEREXTENSION 3x15
Ma è l'intensità che non è mi piaciuta. Scarso entusiasmo. L'allenamento è durato 40 minuti che non mi passavano mai.
Mi aiutate a capire ?![]()
nello squat devi fare tutte le serie con lo stesso peso, non aumentare in ogni serie, riscaldati e poi tutte con lo stesso altrimenti non migliorerai mai.
per la spossatezza io ho questa idea ma tatto, somo e gli altri ne sanno più di me quindi se dico e probabilmente le dico stupidaggini lo diranno.
perchè le diete low carb non funzionano per tutti?
Partiamo dal QZ(quoziente respiratorio).
che cos'è? è un indicatore metabolico che indica con esatezza il tipo di carburante che usa il nostro corpo
QR=co2 emessa/o2 inspirato
ora tanto più il valore si avvicina ad 1 tanto più noi andiamo a zuccheri
più scende verso 0.7 più usiamo facilmente i grassi per produrre energia.
ovviamente le persone allenate cardiovascolarmente o semplicemente giovani ed in forma si avvicinano al secondo parametro.
questo cosa vuol dire?
se tu caro ormone corri per 10 min a 10 kh/ora e hai già il fiatone probabilmente il tuo corpo predilige gli zuccheri.
tu non ne ne dai e lui si stanca ad utilizzare una fonte alternativa (i grassi) che non riesce a ottimizzare x questo ti senti abbacchiato.
ribadisco non fasciarti ora la testa aspetta l'opinione di persone più competenti e poi ne riparliamo.
Segnalibri