Citazione Originariamente Scritto da iava Visualizza Messaggio
Ecco come mangiavo di solito:
colazione :
400 ml latte parzialmente scremato + 40 gr proteine (90%)+ 6/8 fette integrali + 2 cucchiai burro di arachide
oppure
400 ml latte + 6 albumi + 1 tuorlo + 6/8 fette integrali + 2 cucchiai burro di arachide
oppure
150 gr tonno al naturale + 6/8 fette integrali+ frutta
Per lo spuntino riesco a farlo solo se tra la colazione e pranzo passano 4 ore ( mi capita quando vado all'università )e mangio un panino di circa 100 gr con 100 gr di bresaola.
Pranzo :150 gr pasta senza condimento + 300 gr pollo o tacchino o
pesce spada o filetto di maiale o macinato magro + un cucchiaio di olio extravergine + 1 frutto
Spuntino pomeridiano(circa alle 16 /16 30) : 150 - 200 gr petto pollo + 6 gallette riso + 1 frutto
Prima di andare in palestra (19/19:30) : 250 gr pollo o tacchino o
pesce spada o filetto di maiale o macinato magro + verdure
Poi vado in palestra e al ritorno (ore 22:30 ) 300 gr pollo o tacchino o pesce spada o filetto di maiale o macinato magro + 4-6 gallette riso o fette biscottate integrali o una patata lessa.

Inoltre prendevo un multivitaminico al giorno + gruppo vitamine b + vitamina e.
Le verdure ne mangio poche e so che sbaglio ma non ne sono particolarmente ghiotto.

Quest'anno non voglio spendere soldi in integratori preferisco mangiare .
La colazione come tu stesso hai detto nn è ottimale e la sostituirò con 8-10 albumi .
nn l'avevo letta

Citazione Originariamente Scritto da iava Visualizza Messaggio
ciao andyn
La colazione la cambio con 8 albumi + un tuorlo.Vanno bene 10-12 fette biscottate o gallette?? sì ok.
Come frutta di solito mangio mele e banane e arance. evita le banane eccetto la mattina e dopo che ti sei allenato.
Poi non ho capito alle 19 non dovrei mangiare ???Non è troppo restare digiuni dalle 16:30 alle 22:30? se puoi spostare lo spuntino delle 16 + avanti... mangiare prima di allenarsi nn è il massimo (meno sangue ai muscoli immagino) cmq se ti trovi bene, perchè no? va bene
Considera che vado a dormire verso le 23:30 24 quindi dovrebbe andare bene l'ultimo pasto.i fiocchi di latte li puoi sempre aggiungere se vuoi, vengono digeriti lentamente (mentre dormi appunto) e rilasciano lentamente gli amminoacidi, costantemente cmq nn è necessario, è un'accortezza in più.
Quando non vado in palestra non mi discosto molto da questa dieta diminuisco un pò la quantità di proteine.
sì più che altro mi preoccuperei di diminuire un po' i carboidrati specie dopo le 18. ripartisci 30 g di noci per i grassi essenziali. ciao