Io mi domando ancora perchè neofiti della palestra entrano in questo ambiante con l'intenzione di farsi un fisico "come" o "simile" a un'altra persona, pensateci su...non vi pare ridicolo che ancor prima di aver raggiunto un buon livello (intendo sopra la media) o di aver iniziato vi chiedete se sia irraggiungibile o meno un fisico?

Non so voi, ma io avrei fatto sci da discesa a un certo livello (non eccelso, ma ben sopra la media dello "sciatore della domenica" allenato da allenatori seri e solo a quel livello mi sono rotto i legamenti del ginocchio; nello stesso modo ho giocato nelle giovanili di una squadra del super10 che mi ha portato a giocare in tutta italia e a volte anche trasferte all'estero), ecco, a certi livelli sì che ti permetti di sognare di raggiungere il livello di un grande giocatore, ma l'amara verità è che ogni persona è unica e il 70-80% dei ragazzi che si fanno le giovanili di un'importante squadra non diventeranno mai professionisti ed ancora campioni...

A questo punto trovo ridicolo aprire thread da bar sul fisico di tizio o caio che magari vediamo riportati sulle riviste in edicola, è più saggio per me allenarsi con dedizione, pazienza e costanza pensando solo a se stessi e a migliorare i propri record. Contrariamente facendo, si abbassa il livello del BB, PL...e ca**i vari!!