11)LUNEDI' 15/01/2004
a) STACCHI DA TERRA: 8 x 2-2 -6- 2-2-2-2-2
72KG-1min-72Kg-3min. 100Kg -1min.72KG fino all'ottava e sempre 1 min. d rec.
Dopo un opportuno riscaldamento tra corsa e corda,good morning leggere,hyper senza peso e un pò d military press con 20Kg,ero pronto per gli stacchi.Erano 8 serie da ripetizioni da eseguire in maniera esplosiva con un carico leggero.Ho inserito nella terza serie una singola da 6 ripetizioni con 100Kg,tanto per abituarmi ad un peso un poco piu elevato.Direi ke è andato tutto in modo impeccabile.mi sentivo bene ed ho eseguito tutto correttamente.dopo ogni serie eseguivo sempre esercizi d trasformazione: 3-4 balzi massimali "a rana" o 6-7 secondi d skip alla max velocità.
b) TRAZIONI ALLA SBARRA 2x2
sovraccarico d 25Kg.Nessun problema.
c) REMATORE PRESA PRONAZIONE: 4x 10-8-8-6
53Kg(10)-2min-55Kg(8)-2min-55Kg(8)-2min-57Kg(6)
Direi bene.inizio a trovarmi piu a mio agio con questo nuovo esercizio.Sulle "6" c stava anke qualcosa in piu come peso.
d) SCROLLATE IN PIEDI (Barbell shrugs): 3x10
81Kg 2min. 91Kg 2min. 101Kg
ca.zzo... coi 101 le ho iniziate a sentire.sulla nona e decima ripetizione dell'ultima serie il trapezio ha sofferto.Il mio problema erano le mani piu ke altro.un pò come negli stacchi(hanno la prima fase del movimento uguale) incomincio a far fatica a tenere i 100Kg.mi schiaccia la pelle...c'è qualke "trucco" per ovviare al problema?cmq è la prima volta ke faccio l'esercizio.forse mi devo solo abituare...c devo giusto fare..."il callo"!!
e) HYPEREXTENSIONS 2x20
sovraccarico d 15Kg
f)BICIPITI: 3x8
35Kg
Da in piedi.Bilancere "storto".Movimento completo: da braccia distese lungo il corpo fino a toccare il petto.Nessun aiuto col corpo.Ho sofferto un pò sulle ultime ripetizioni dell'ultima serie.
g)ADDOME
Direi tutto ok.al momento mi sento bene senza alcun dolore o idolenzimento.solo le mani mi fanno male.E poi ho la classica sensazione d pesantezza alla schiena,quella sensazione d quando vorresti qualcuno bello spesso ke t alzi da dietro e te la faccia "scrocchiare"...
ora mangio!!!
ciauzzz!

Segnalibri