certo arnold873, non mi sono ancora trasformato in un mostro venuto dallo spazio![]()
![]()
certo arnold873, non mi sono ancora trasformato in un mostro venuto dallo spazio![]()
![]()
Jaime = E.T.... quei manibri riesce a sollevarli con il dito medio il cui polpastrello si illumina
. Scehrzo Rob
![]()
eheheheh può darsi!
Passiamo all'allenamento odierno ragazzi...
6° Settimana
Mercoledì 24 Settembre 2008
Panca 4x4 85% - 25kg per parte - 4'
Comincio col dire che mi pare di non aver incrementato una sega o quasi la mia forza sulla panca. Però potrebbe essere solo un inganno e ritrovarmi alla fine di questa scheda con i massimali relativamente più alti. attenderemo.
sta di fatto che ho completato le 4x4 aggiungendo 1 kg in più per parte, però non riesco a poggiare il bilanciere sul petto e lo lascio a circa 10 cm.
Panca Alta Manubri 3x6-6-5 - 52kg - 2'
Sono riuscito a sollevare 1 ripetizione in più della scorsa settimana per le ultime due serie, laddove erano 5 e 4. Bene!
Military Press Bil. in piedi 3x6-8-9 - 30/26/22kg - 1' e 30''
Meglio della scorsa settimana dove avevo fatto 4 rip alla prima.
Tricipiti su due panche + sovrappeso 3x10-10-8 - 20kg/30kg/35kg - 1'
Quest'esercio è un must per me. Mi piace, riesco bene ad eseguirlo e alla fine ho i tricipiti belli spompati.
Che ne dite? Sto procedendo bene?
Personalmente preferisco il DIP a corpo libero piuttosto che fra due panche...
Sinceramente anche io avrei fatto DIP però c'è un piccolo problema.
Prima di intraprendere il ciclo russo mi allenavo con ripetizioni medio-basse per un totale di circa 10 serie per i muscoli grandi e circa 6 per quelli piccoli. Nella sessione per i pettorali facevo DIP appesantite e sono arrivato a caricarci 35kg, un carico davvero elevato per il mio corpo. Alla fine avevo petto e tricipiti a fuoco. Però il problema si presentava all'ultima serie, quando risalivo e toglievo le mani dalle sbarre per terminare l'esercizio; un dolore abbastanza fastidioso nei pressi della scapola destra.
Ho optato in queste 8 settimane di sospendere i DIP per non far aumentare i dolori e contavo di riprenderli all'inizio della prossima scheda.
Da cosa può dipendere il dolore? Considerate che una volta terminato l'esercizio il dolore era una specie di fitta forte e poi nulla più.
Ragazzi potete rispondere alla mia domanda precedente? Mi aiutereste molto...
Intento inserisco l'ottimo workout di oggi!
Venerdì 26 Settembre 2008
Stacco 4x4 90% - 110kg - 4'
Ben 6 kg in più della settimana scorsa. In effetti il mio 90% segnava 107 e qualcosa, ma alla fine mi sono detto: ***** proviamoci, mi sento una bomba oggi! E così è stato, e alla fine le ho completate tutte quante. Bisogna sentire il proprio corpo, ed io l'ho fatto!
Trazioni Supine sbarra + sovraccarico 10kg - 3x8-5-4 - 2'
La prima serie è stata superlativa, mentre le altre hanno subito un calo, ma era da aspettarselo. Cmq prima serie = 2 rip in più della settimana scorsa
Scrollate manubri 3x8 - 68kg - 2'
Anche qui c'è stata l'aumento ragazzi: 4 kg in più della scorsa settimana.
Mi sento gasato!
Lower Abs In and Out Ball 3x25 - 15 - 10 - 30''
Lumbar Roll Ball 3x15 - 30''
Crunch Ball 2x15 - 30''
ottimo recupero oggi. Pochi doleretti ai trapezi e basta.
Potete risolvermi quel quesito che vi ho postato un paio di messaggi fa?
Thanxxxxxxxxxxx
Segnalibri