Grazie mille Hattalis! Fra poco appena apre la ferramenta vicino casa corro a comprarlo![]()
Grazie mille Hattalis! Fra poco appena apre la ferramenta vicino casa corro a comprarlo![]()
Oppure compri il magnesio. Perché, col sudore, il gesso sulle mani costuituisce una poltiglia piuttosto insopportabile.
Decathlon. Costa poco ed è nel reparto "Arrampicata".
provare il gesso tanto non mi costa nulla, poi appena becco un centro commerciale reparto sport provo pure il magnesio. Alla fine vi farò sapere anche la mia. Comunque le mie mani chiedono perdono, e i calli avanzano...
Tutti mi dicono di allenarmi con i guanti, ma io non riesco proprio a sentire i guanti nelle mani mentre spingo i bilancieri.. sarò scemo??
Comunque ragazzi voglio rivelarvi un piccolo particolare.
Nel passato gareggiai un paio di volte, ma non mi piacque nè la preparazione nè il modo in cui il mio allenatore gestiva il tutto.
Oramai è un bel pezzo che mi alleno e mi piace documentarmi e conoscerle le cose, piuttosto che andare a vanvera.
Leggendo il forum ho trovato molti consigli utili e molti di voi si prodigano in quattro per aiuti e pianificazione sia dell'alimentazione e dell'allenamento.
Sto tentando un approccio molto differente dal passato, in cui facevo solo ripetizioni medio alte o alte, il tutto fino a cinque o sei allenamenti alla settimana (così mi faceva fare il mio preparatore). Mai fatta una scheda di forza.
Adesso è un mese che sto facendo allenamento di forza con il ciclo russo e ho aumentato le calorie fino a 2900. Ho mantenuto una buona definizione (anzi a momenti mi pare di essere più definito) e sto spingendo. Conto di aumentare gradualmente le calorie.
Vi chiederete cosa significhi tutto questo preambolo: ebbene si, ho deciso che l'anno prossimo mi cimenterò in una gara h/p preparandomi da solo, usando i vostri preziosi ed esperti consigli e "sentendo" molto il corpo.
Io ci provo, tanto non mi costa nulla. Se in passato ci sono riuscito, adesso ci riuscirò meglio.
Scusate se pian piano vi chiederò consigli per progredire bene bene.
Ancora molte grazie.
PS: dimenticavo di dirvi che affronterò il percorso "all natural". Al massimo e più in là (quando entrano un pò di soldi) comprerò proteine e creatina![]()
inzozzate pure, fa piacere ridere tra una sessione di allenamento e un altra
Arigrazie ancora![]()
Segnalibri