si, l'insulina va sempre tenuta sotto controllo.
eventualmente si possono inserire dei carbo ad alto IG nel post-workout ma su alcuni soggetti questo comporta una difficoltà ad adattarsi all'utilizzo dei grassi quindi occhio.
ok grazie mille
un po OT, secondo te arrivare a max 80-100gr circa di carbi, sempre a bassi IG ( legumi, verdure,wasa,frutta, cereali (nn so l'IG)) a parte per la colazione e post wo (pane integrale morbido,panbauletto :P) e 'riducendo' la ricarica a un piatto di pasta/pizza in piu ma fatta piu spesso ogni 3gg è sensato come ragionamento?
se funziona è sensato
Ho solo letto qualcosina, non sono esperto, comunque mi pare di aver capito che dopo le prime settimane a massimo 30 grammi di carbo al giorno se si è troppo affaticati e non si riesce a rendere in allenamento si devono alzare i carboidrati fino a trovare il giusto equilibrio. Non tutti reagiscono allo stesso modo ai bassi carboidrati, quindi queste variazioni sono contemplate.
Ho capito bene Somo? Quando avrò tempo e voglia mi metterò a sperimentare anche la metabolica!![]()
anche io nella mia esperienza ho capito che,come per un allenamento una dieta universale nn esiste
credo che seguire una linea guida sia corretto e poi variarle, nella direzione corretta soprauttutto 'ascoltando' il propio fisico.
io invece l'unica cosa che nn capisco è che ho sempre fame, sopratutto dopo i pasti sia se alti che bassi in carbo, bohhuu
aumenta i grassi
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
provero anche a 'ricaricare' sempre il giorno dopo l'allenamento e non lo stesso![]()
Segnalibri