Figurati. Va' benissimo sia aggiungere qualche serie leggera dopo il 4x4 - 3x3.. sia fare un lavoro sul complemetare di volume - 6x6. In generale le soluzioni sono svariate. Prendi quella che piu' ti piace e che non dia problemi.
Guarda. Il discorso di fare Petto - Tricipiti e Dorso - Bicipiti è un discorso che si puo' allacciare allo stress muscolare. Avendo stressato gia' per benino i questi muscoli con i fondamentali poi li esaurisci (teoricamente) del tutto con i loro esercizi specifici. Funziona bene.. ma funziona anche il contrario. E' solo uno schema con cui IO mi trovo meglio.
Puoi fare come ti viene piu' comodo.
Capisco che lo stacco è molto difficile da apprendere se non si è seguiti. Ti consiglio di farti seguire se c'è qualcuno competente, altrimenti su Youtube hai un sacco di prove pratiche sulla corretta esecuzione. In ogni caso io ti consiglio vivamente di farlo.. è un esercizio principe decisamente fondamentale.
Puoi anche non caricarci molto.. ma comincia ad apprendere l'esecuzione corretta!
In definitiva ti sta dicendo che è meglio fare questi esercizi piu' volte a settimana. Se è troppo o troppo poco dipende dal volume e da quanto stress produci nell'allenamento IMHO quanto ci vuole a recuperare.
Sicuramente la Multifrequenza è meglio della Monofrequenza in termini di forza per svariati fattori: familiarizzare con l'alzata, abituarsi a quel tipo di stress etc etc; preferisco la multifrequenza io stesso anche per "fare" massa visto che posso "stimolare" in meno tempo utile i muscoli.
Potresti aggiungere la panca il giorno C e togliere il pulley. Poi potresti mettere le trazioni o il rematore il giorno B che comunque a livello di upper body c'è poco.

Segnalibri