Citazione Originariamente Scritto da irishsoul Visualizza Messaggio
Spesa fatta
Sgombro, gamberetti, (pure i gamberetti?) salmone e taaaaaaanto tonno (sia al naturale che sott'olio).
Per le verdure ho preso spinaci e insalata.
Comperate le mandorle e arachidi, niente noci, non le ho trovate pelate (sì, ho il culo pesante XD )

Stamattina colazione con un uovo e tonno strapazzati insieme... che fatica mandarli giù.

Sto facendo il menu per domani ma ho un dubbio... so che in percentuale proteine e grassi dovrebbero essere uguali, però avendo un 5% di carbo (insalata, formaggio - stando alle tabelle inran), uno dei due macronutrienti viene "maggiore"... è meglio che siano maggiori le proteine o i grassi? Dunque la vera metabolica di Di Pasquale è 55-60% di calorie prodotte da grassi (i grammi saranno inferiori a quelle delle proteine logicamente, perchè le proteine producono meno calorie a parità di peso) le calorie prodotte dalle proteine su 30-40 %, quindi inferiori ai grassi sempre in termini di calorie, ma chiaramente il peso in grammi sarà superiore.

per lo spuntino oggi vado di arachidi... 20 grammi... ma quante sono? 15? Credo un po' di più. Io preferisco le mandorle e ner prendo 15 che corrispondo a 20 grammi. Le arachidi saranno di numero un po' di più credo. Basta pesarle!!!!!

Ti ho scritto le mie considerazioni in rosso. Fammi sapere.
Oh, io ho perso 3 chili in 7 giorni. saranno pure 2 chili di acqua. Ma il resto ? Beh penso proprio sia grasso, considerando che i miei muscoli non si sono svuotati.!!!!!