nemmeno io sono un grandissimo esperto
cioè mi alleno da 3 anni ma ne ho 18 ....
cmq sia dovresti postare la tua alimentazione nell'apposita sezione del forum x capire cosa intendi tu per "mangiare tanto"...
cmq sia i dolori ke intendi tu non sono indice di un buon allenamento...nel senso, da ke mi ricoro io , non ho + dolori muscolari da circa 2 anni e 355 giorni...ovviamente dopo un allenamento fatto di squat, affondi, leg curl con una discreta intensità ho difficoltà quasi a reggermi in piedi , xò dopo passano....se il giorno dopo i muscoli nn ti fanno male nn significa ke nn ti sei allenato bene
per quanto riguarda la skeda, visto ke sei all'inizio, ti consiglierei di tenerla per 1 mese e mezzo massimo 2...poi dopo cambi e cominci o una classica ABC 3 volte a settimana ( un giorno petto-bipiti, un altro gambe-spalle, un altro dorso-tricipiti per esempio ), o una ABCD 4 volte a settimana ( petto-bicipiti, gambe-polpacci, spalle-addominali, dorso-tricipiti per esempio ) oppure una multifrequenza ABAB ( A: petto-tricipiti-gambe; B:dorso,spalle,tricipiti per esempio sempre )...
sono solo esempi di skeda...c'è ki preferisce i multi-frequenza ( allenare uno stesso muscolo 2 volte a settimana) e ki il monofrequenza ( allenar un muscolo una solta volta a settimana, logicamente in questo caso in una sessione per il petto potrai anke fare 15 serie solo per il petto, mentre in un multifrequeza per il petto massimo 7-8 serie )...
cmq poi penserai a cosa fare...ora posta la tua alimentazione e vediamo di aggiustarla...per il resto segui quella skeda ke ti ho suggerito ( si kiama fullbody...infatti alleni tutto il corpo in una sola sessione ) o vedi se ti arrivano altri suggerimenti...

...ovviamente dopo un allenamento fatto di squat, affondi, leg curl con una discreta intensità ho difficoltà quasi a reggermi in piedi , xò dopo passano....se il giorno dopo i muscoli nn ti fanno male nn significa ke nn ti sei allenato bene
Segnalibri