per le gambe fai solo leg curl e leg extension???
questa scheda è una sorta di riattivazione??
pe quanto la dovresti tenere??
per le gambe fai solo leg curl e leg extension???
questa scheda è una sorta di riattivazione??
pe quanto la dovresti tenere??
si per le gambe solo due esercizi, direi che un terzo si può aggiungere tranquillamente infatti
praticamente dovrebbe essere così, perchè sono andato dal trainer a chiedere delucidazioni e mi ha spiegato che ho appena ricominciato e poi me ne farà una nuova. non so quanto devo tenerla, ancora non gliel'ho chiesto
a voi come pare? quanto pensate che dovrei tenerla??
dunque... ti alleni da 8 mesi... qualche base devi averla acquisita e direi che si può cominciare a pensare di caricare un po... Detto ciò... qual'è il tuo obiettivo? massa? forza? esplosività? resistenza? a occhio quella scheda la userei solo come risveglio muscolare per al max un mese e mezzo... poi passerei ad allenarmi più seriamente
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
considerando che ti alleni da 8 mesi... penso che dovresti inserire alcuni esercizi fondamentali per costruirsi un fisico massiccio e impressivo..
mancano esercizi come le trazioni, il rematore, lo squat, lo stacco, le parallele.... cerca di inserirli e di curaer la tecnica dopo di chè... caricaaaa!!!
un'ultima cosa... non è un problema fare SOLO due esercizi per le gambe ma dipende che esercizi fai... leg curl e leg extension sono due esercizi di rifinitura.. soprattutto se sei all'inizio io farei solo esercizi base...
ed'è proprio questo il mio obbiettivo
guarda tutti questi esercizi li ho sempre avuti in ogni scheda, è questa che non mi convince molto in effetti...
non voglio mettere in dubbio le capacità del mio trainer perchè è anche stato campione a livello nazionale, però ho l'impressione che visto che nella mia palestra in realtà non ce nessuno che ti segue veramente, il trainer cerchi di fare schede che non "spingano" troppo per evitare vari problemi (impressione non solo mia ma un pò di tutti, in effetti i bbers che stanno da qualche anno lì la scheda se la provvedono a fare da soli).
ora io penso di essere in grado di impostarmi una scheda valida, però una sola, cioè la volta dopo non saprei quali esercizi andare a sostituire per farne una nuova o anche sostituire il numero di serie da fare ecc..
voi cosa mi consigliate?
ancora grazie![]()
Segnalibri