OOOPPSSSS......
Scusa Somo......
Mi hai battuto di ben 11 secondi !!!
OOOPPSSSS......
Scusa Somo......
Mi hai battuto di ben 11 secondi !!!
scusami somo x me era 1 dubbio..come dovevo intitolarlo dubbio sul petto di pollo riguardo la quantità di proteine contenute dopo essere cotto?mi sembra 1 pò eccessivo come titolo ma se x voi è 1 problema il prossimo lo aprirò così..cmq riguardo al mio dubbio nemmeno non ho capito bene la tua risposta..se 100gr di petto di pollo su quasi tutte le tabelle nutrizionali c'è scritto che contengono 30gr di pro ma ovviamente nn è niente di certo però supponiamo che sia così..vorrei capire se cuocendolo se si sa + o meno quante grammi di pro perde perchè io so che con la cottura si pedono le pro più cuoci e più si perdono...tutto qua! chiariscimi le idee io sono qui e grazie comunque..
io sapevo che il petto di pollo come il tacchino contiene 20-23% di proteine (carne cruda). cmq in alcuni casi c'è il valore nutrizionale sulla confezione della carne, quello è ancor più attendibile.
se tu lo cuoci a puntino e nn lo bruci forse perderai qualche g di proteine (poche), forse niente. il discorso della % sta nel fatto che la carne cotta perde un po' d'acqua, quindi il prodotto pesato dopo la cottura tenderà a pesare meno. 100g di carne pesata cotta ha più proteine di 100g pesata cruda, ma 100g di carne pesata cruda nn peseranno mai 100g dopo la cottura (a meno che nn riesci a fargli assorbire tanto olio o ciò cn cui la cuoci).
"carne cotta" poteva essere un titolo già più descrittivo, nn te la prendere, nn era un rimprovero
ciao![]()
Ultima modifica di andyn; 12-09-2008 alle 10:24 PM
grazie andyn figurati non l'ho preso come un rimprovero..la prossima volta metterò 1 bel titolo..
Poi dipende sempre se la supercaz.zola ha lo scappellamento antani a destra o sinistra...
Segnalibri