Originariamente Scritto da
Luc@
Ciao Ivan! che io sappia non ho nessuna intolleranza anche se a dire il vero non ho mai fatto nessun test! sono stato da tanti dietologi e nutrizionisti ma apparte i primi 2-3Kg che perdevo il primo mese mi bloccavo e mai nessuno e riuscito a capire perchè! anzi, molti dubitavano del mio seguire scrupolosamente la dieta supponendo che sgarrassi! motivo per cui abbandonavo sempre tutto e ritornavo alla mia alimentazione sconfitto e sconfortato e con sempre più la convinzione di non essere "normale". Amici o conoscenti che seguivano diete dagli stessi dottori hanno avuto risultati molto soddisfacenti...io MAI!
Con questa dieta dico sul serissimo! mangio più di prima! normalmente mi alimento in questo modo:
colazione: (latte e cereali)
niente spuntini di metà mattinata
pranzo: un secondo (quantità un pò inferiori a quelle della dieta)
niente spuntini di metà pomeriggio
cena: un altro secondo + pane e verdure e/o contorni vari!
pasta una volta a settimana di domenica, frittura zero, alcolici zero (tranne il sabato sera).
Questo è il mio normale regime alimentare! Faccio il sistemista e quindi seduto 9 ore al giorno dietro un PC, la sera un paio di ore di palestra! circa 30 minuti di attività cardio e il resto sala attrezzi! (palestra iniziata circa 3 mesi fa). Con questo tipo di alimentazione (a parere del mio medico) assolutamente salutare mi ritrovo ad avere fegato grasso e non si sa il perchè! fatto decine e decine di esami non è mai uscito nulla di anomalo! ho fatto anche i test per l'epatite, nulla! le analisi del sangue sono tutte ottime tranne i soliti 2 valori che mi escono costantemente superiori (quasi il doppio, a volte anche di 3 volte a quello di riferimento):
transaminasi piruvica e birilubina
Credo e mi rendo conto che forse c'è qualcosa che non va, sto facendo una cura per il fegato grasso ma nello specifico non saprei dirvi!
Luc@
Segnalibri