Pagina 5 di 19 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 273

Discussione: Diario di Jaime - Yattaaaaa!!!

Predefinito

Comunque ragazzi voglio rivelarvi un piccolo particolare.
    Nel passato gareggiai un paio di volte, ma non mi piacque nè la preparazione nè il modo in cui il mio allenatore gestiva il tutto.
    Oramai è un bel pezzo che mi alleno e mi piace documentarmi e conoscerle le cose, piuttosto che andare a vanvera.
    Leggendo il forum ho trovato molti consigli utili e molti di voi si prodigano in quattro per aiuti e pianificazione sia dell'alimentazione e dell'allenamento.
    Sto tentando un approccio molto differente dal passato, in cui facevo solo ripetizioni medio alte o alte, il tutto fino a cinque o sei allenamenti alla settimana (così mi faceva fare il mio preparatore). Mai fatta una scheda di forza.
    Adesso è un mese che sto facendo allenamento di forza con il ciclo russo e ho aumentato le calorie fino a 2900. Ho mantenuto una buona definizione (anzi a momenti mi pare di essere più definito) e sto spingendo. Conto di aumentare gradualmente le calorie.

Vi chiederete cosa significhi tutto questo preambolo: ebbene si, ho deciso che l'anno prossimo mi cimenterò in una gara h/p preparandomi da solo, usando i vostri preziosi ed esperti consigli e "sentendo" molto il corpo.
    Io ci provo, tanto non mi costa nulla. Se in passato ci sono riuscito, adesso ci riuscirò meglio.
    Scusate se pian piano vi chiederò consigli per progredire bene bene.

Ancora molte grazie.

PS: dimenticavo di dirvi che affronterò il percorso "all natural". Al massimo e più in là (quando entrano un pò di soldi) comprerò proteine e creatina

Predefinito

In bocca al lupo !

Predefinito

Allora buona fortuna e ancora buon allenamento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Si vede che sudi poco...
    No zio ... (posso chiamarti anch'io zio? Lo fan tutti ed inoltre è una bella forma di rispetto ) ... dalle mie parti in palestra fa sempre caldo e sudo come un porco in calore ...

PS: Scusa Jaime se ti "inzozziamo" il diario

Predefinito

inzozzate pure, fa piacere ridere tra una sessione di allenamento e un altra

Arigrazie ancora

Predefinito

Jaime,vedo che ti alleni bene e con molta forza di volontà,inoltre sono rimasto molto affascinato dal ciclo russo,è molto probabile che lo proverò quando farò ilperiodo di forza.

Predefinito

Grazie Arnold, il fatto è che ci vuole passione per staccare i pesi; molte persone abbandonano dopo un pò, magari all'inizio sembrano motivatissime, e poi una volta che arriva il minimo imprevisto lasciano perdere. Stessa cosa per coloro che lo fanno solo ed esclusivamente per essere perfettini da spiaggia. Per carità, ognuno ha la sua ma alla fine ci vuole qualcosa in più per andare avanti, documentarsi, e chiedere consigli ai più esperti o persone che come te condividono questo sport, non significa abbassare la testa, ma andare avanti in maniera migliore.

Per il Ciclo Russo posso dirti che a me sta dando una grossa soddisfazione e non fa rimpiangere le schede ad alto volume. Io sono alla fine della 4° settimana e oggi dovrò affrontare il 6x6 80% di stacchi... Eppure mi trovo molto bene!

Consigliato quindi

Predefinito

4° Settimana

Venerdì 12 Settembre 2008

Stacchi 6x6 80%
    - 100kg - 3'/4' -

Ottimo *****, davvero ottimo! Le ho completate tutte e ci ho sputato sangue per farlo, ma la soddisfazione è stata tanta. Le mani mi esplodono e i calli chiedono perdono, ma nonostante tutto anche questa è passata. Adesso si prospetta concentrazione mentale per 5x5 all'85%.

Trazioni Supine alla Sbarra + sovraccarico 10 kg -3x7-5-5 - 1' e 30''/2'

Una ripetizione in meno per serie a confronto della settimana scorsa, ma la stanchezza dopo gli stacchi oggi era maggiore, quindi ci sta tutto.

Scrollate manubri 3x8-6-7
    - 60kg - 1' e 30'' -

Strano da vedersi, ma la seconda serie è stata più corta di una rip dell'ultima. Forse la concentrazione, o forse il recupero... vai un pò a capire il perché

Lower Abs In and Out Ball 3x15 - 30''

Lumbar Roll Ball 3x15 - 30''

Crunch Ball 3x15 - 30''

Adesso dopo aver mangiato gallette e bianchi d'uovo mi dedicherò a un pò di riposo perché sto distrutto e rischio di non arrivare a stasera eheheh

Si conclude così la prima parte del mio Ciclo Russo.

Predefinito

COmplimenti Jaime

Predefinito

mi sento i lombari stanchissimi... qualcuno di voi sa come alleviare la stanchezza sulla parte bassa della schiena?

Considerate che delle volte mi fanno male perfino i glutei nella parte altissima, ma non i muscoli, sembrano più i nervi... Scusate la mia poca chiarezza.

Massaggi? Pomate? Riposo solamente?

Predefinito

come previsto: sto a pezzi come se mi fosse passato sopra un tank!

L'unico giorno in cui sto veramente a pezzi è quello dopo gli stacchi e il giorno dopo ancora...

Predefinito

Ti ci abituerai ... cmq basta soltanto riposare e recuperare bene

Predefinito

beh recuperare bene lo so, peccato che non riesco mai a dormire molto a lungo. E' sempre stato così... devo abituarmi ad andare a letto presto

Predefinito

E' domenica sera e domani ricomincia la solita trafila quotidiana.
    Questo fine weekend somemrso dalle pioggie e dal fresco, mi hanno procurato un mal di gola, ma per fortuna ho le aspirine a portata di gola

Lo sgarro del fine settimana? Non credo sia stato eccelso o di entità abnorme, dato che mi sono limitato a mangiare ieri pomeriggio a merenda, un pezzo di pizza bianca con il tonno, e la sera un pò di ricotta al limone e una fetta di pane in più. Anche se adesso avrei voglia di mangiarmi una confezione di biscotti ripieni di cocco, ma caxxo sono finiti! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Domani ne compro una scorta

Per oggi è tutto, passo e chiudo!

Predefinito

5° Settimana

15 Settembre 2008

Squat 5x5 85%
    - 98 kg - 3' e 30'' -

Che dire, pensavo molto peggio. Lo Squat mi piace da morire e forse è il mio esercizio preferito; 5 serie fatte tutte bene, anzi secondo me potevo acontinuare ancora, ma il programma russo è questo ed io lo seguo filo per segno.

Affondi Bilanciere 2x10
    - 64kg - 1' e 30'' -

Mi ha completato proprio. Due serie e basta. Ottimo. Gambe piene!

Curl libero 2x10 - 1' -

Un tocco ai femorali...

Calf seduto 2x30
    - 50kg - recupero poco ma nn l'ho contato. Penso meno di 1 minuto.

Lower Abs In and Out Ball 3x15 - 30''

Addominali alla sbarra 3x12

Post Workout:
    8 fette wasa e 6 albumiConcludo pensando già a mercoledì e alla difficoltà nell'eseguire la panca all'85%.

Ce la farò!