ma perchè si fanno? cioè... vi espongo il mio caso: sono al secondo anno di radiologia medica per immagini e radioterapia...
dalla seconda superiore ho sempre desiderato, vuoi per la passione per la palestra vuoi per la voglia di conoscenza, entrare a fisioterapia...
una persona che conosco M.B...un anno si è immatricolata a scienza della comunicazione...ha lasciato... l'anno dopo si è immatricolata a scienze e tecnologie animali...ha lasciato... quest'anno ha provato il test d'ingresso a fisio...ed è passata.... ora... la domanda è questa... perchè certa gente (ho citato questa mia amica ma penso che ci siano tanti casi simili) non sa che ***** fare nella vita...e entra...e gente che lo sogna da una vita non entra?
per me è una ingiustizia...
il test ora come ora è una presa per il culo... non si dovrebbe basare su conoscenze (innate alcune volte) specifiche... poichè quelle ce le si farà durante il corso di laurea...o no?
secondo me dovrebbe essere invece un test piu psicologico...nel senso che le domande dovrebbero essere concentrate sulla motivazione che spinge una persona a intraprendere la facoltà...sul carattere e predisposizione... sulla voglia... non su conoscenze. magari sbaglio ma per me è così.