Stai andando bene hattalis! Mantieni la concentrazione e se a volte tocca rimandare gli allenamenti, fallo a cuor leggero!![]()
Stai andando bene hattalis! Mantieni la concentrazione e se a volte tocca rimandare gli allenamenti, fallo a cuor leggero!![]()
Grazie Unge ... oggi giorno B:
GIORNO B: DORSO SPALLE TRICIPITI
Stacco 5X5 @ 95kg (aumentare dalla prossima settimana)
Trazioni 5/5/4/4/4 @BW (bene ... comincio ad avvicinarmi al 5x5 .. e pensare che non riuscivo a farne una soltanto)
Lat Mach avanti 3x6 @60kg
Lento avanti 5/5/5/4/3 @38kg
Shurg manubri 3x8 @30kg
Dip per tricipiti 5X5 @BW+8kg
Panchette 3x8 @BW
L'impegno e la voglia ci sono e ci saranno sempre ... ma forse è un periodo in cui mi sento un pò giù ... per una serie di situazioni, un pò complicate ... ma devo superarlo, perchè cmq questo ostacoli sorgono, proprio perchè da superare. Basta ad annoiarvi. Ah ragazzi ... dimenticavo .... da prosport.net mi sn arrivate le pro da 2,3kg e m'hanno pure dato lo shaker. Cmq sono precisissimi e affidabili. Ah ovviamente le pro le prendo la mattina (o colazione o spuntino) e il pomeriggio (di solito un'ora e mezza prima del WO).
![]()
rieccomi qui a scrivere ... ho saltato un pò di pagine e un pò di giorni, ma cmq non ho mai smesso di allenarmi ... il 5x5 di unge è fantastico ... sto avendo risultati alla grandissima. Dalla settimana prossima riprenderò a farmi sentire :P. Ciao belli!!!
Bene, ne abbiamo parlato su msn poi mi è caduta la linea..
Ti proporrei..
Smolov reloaded per panca e squat.
Lunedì
Squat-panca
più
panca stretta 4/5X6
Military press 4/5X6
Trazioni 4/5X6
Mercoledì
Stacco regolare 10X1 80% rec 1'-1'.30''
GM 4/5X6
Leg Curl 4/5X10
Curl bilancere 4/5X6
Curl a martello 3/4X10
Polpacci impiedi 6X6 rec 30''
Polpacci seduto 3X20/30 rec 30''
Venerdì
Squat-Panca
Estensioni per i tricipiti con bilancere (french) 4/5X8
Lento manubri 4/5X8
rematore 4/5X6 (sul pesante)
In pratica lo stacco è differente, fai complementari per la parte alta due volte a settimana...secondo me fattibile. Prova, al massimo riduci i complementari..ovviamente è solo un idea!
La % dello stacco ogni settimana aumenti del 2.5% fino al 90%. Dalle settimane successive (mi pare che ne rimangono 2) fai una settimana 5X1 92.5% e le restanti due settimane singole a salire fino al max.
Perfetto .... grazie mille .... intanto inizio e vedo in itinere come va .... GRAZIE![]()
Ciao a tutti ragazzi ... è un piacere tornare qui dopo più di 9 mesi di assenza e di stop assoluto da pesi, palestre, dieta, integratori...ecc.. come si può ben capire, i buoni risultati ottenuti nei tre mesi di lavoro fatti sono volati via .... ho ripreso i kili persi, ho perso la forma ... ho avuto insomma un pò di problemi ... abbastanza gravi ... l'unica soddisfazione è stata la laurea a giugno :P .... cmq a prescindere da tutto ... ho ripreso dal 01/09 ad allenarmi ed ho ripreso con la dieta che mi diede ottimi risultati...è visibile in allegato...
Per quanto riguarda l'allenamento ho cominciato queste prime due settimane così come postate tra le prime pagine del mio diario...spero di ricevere consigli da parte vostra, così come avete fatto in passato. Grazie.
Giuseppe
Bentornato! Congratulazioni per la laurea. Spero che abbia risolto tutti i tuoi problemi. Buon allenamento![]()
Bentornato e buon lavoro![]()
bentornato!!![]()
Allora ... qui di seguito posto il workout che settimanalmente aggiorno aumentando i carichi e diminuendo il volume delle ripetizioni:
I^ SETTIMANA
GIORNO 1
(PETTORALI)
Panca Piana 5x6 rec 2’ (60 kg)
Distensioni Panca Inclinata 8/6/4/6/8 rec 1’ (man 22 kg x 4)
Croci ai cavi 1x8+2+2
(BICIPITI)
Curl con bilanciere 5x6 rec 2’ (24 kg)
Curl alternato con manubri 2x8/10 rec 1’ (10 kg)
GIORNO 2
(ADDOMINALI)
Crunch Panca declinata 3x15
Crunch Inversi a gambe tese 3x15
Crunch Obliqui 3x15
40’/50’ min Tappetino con Pendenza
GIORNO 3
(GAMBE)
Squat 5x6 rec 2’ (60 kg)
Pressa 8/10/12 rec 1’ (200 kg x 8)
Calf Rise 1x8+2 1x6+2+2 rec 1’
(TRICIPITI)
Panca Stretta 5x6 rec 2’ (40 kg)
Spinte 2x 8/10 rec 1’ (35 kg x 8)
GIORNO 4 (Come GIORNO 2)
GIORNO 5
(DORSALI)
Stacco 5x6 rec 2’ (80 kg)
Lat machine avanti 3x8 rec 1’ (45 kg)
Rematore manubri 3x8 rec 1’ (20 kg)
(SPALLE)
Lento Avanti con Bilanciere 5x6 rec 2’ (24 kg)
Alzate Laterali 6/8/10 rec 1’ (man 10 kg x 6)
Alzate a 90° 2x8/10 (man 8 kg x 8)
Aspetto commenti, pereri e consigli vari ... verso fine mese credo di postare misure, peso e percentuali varie :P. Buona notte a tutti.
Work out odierno: Gambe e Tricipiti
Squat box alto 5x6 @ 60/60/60/60/64 rest 2'
Leg ext 2x8/10 rest 1'
Calf rise 1x8+2
Bench press 5x6 @ 40/40/45/50/55 rest 90''
Spinte alla corda 2x8/10 rest 1'
Spinte 1x8+2
E' andata abbastanza bene ... pensavo che le gambe reagissero peggio ... comunque in questa nuova palestra che sto frequentando, di negativo c'è la pressa che non si carica a dischi. ma è orizzontale, scomoda e rotta ... in alternativa cosa mi consigliate come secondo esercizio per le gambe? grazie a presto.![]()
ciao,
un paio di domande: cosa significa 1x8+2+2
e poi ho visto che ti alleni molto spesso, occhio a non bruciarti pero'. io dividerei i giorni in maniera diversa.
quali sono i tuoi obbiettivi?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora uber ... 1x8+2+2 significa che faccio 8 reps mi fermo 10'' poi ne faccio altre due, mi fermo 10'' e ne faccio ancora due.
Il mio obiettivo ora come ora è cercare di guadagnare qualcosa in termini di forza e soprattutto calare di peso...essenzialmente avevo già ottenuto ottimi risultati come (non so se hai precedentemente letto il diario) postato nelle pagine precedenti. Ho ripreso con lo stesso programma, stessa dieta...però, sai com'è, dei ritocchi e dei consigli in più per migliorare non fanno mai male. Come divideresti? Grazie, Giuseppe
Segnalibri