bentornato!!![]()
bentornato!!![]()
Allora ... qui di seguito posto il workout che settimanalmente aggiorno aumentando i carichi e diminuendo il volume delle ripetizioni:
I^ SETTIMANA
GIORNO 1
(PETTORALI)
Panca Piana 5x6 rec 2’ (60 kg)
Distensioni Panca Inclinata 8/6/4/6/8 rec 1’ (man 22 kg x 4)
Croci ai cavi 1x8+2+2
(BICIPITI)
Curl con bilanciere 5x6 rec 2’ (24 kg)
Curl alternato con manubri 2x8/10 rec 1’ (10 kg)
GIORNO 2
(ADDOMINALI)
Crunch Panca declinata 3x15
Crunch Inversi a gambe tese 3x15
Crunch Obliqui 3x15
40’/50’ min Tappetino con Pendenza
GIORNO 3
(GAMBE)
Squat 5x6 rec 2’ (60 kg)
Pressa 8/10/12 rec 1’ (200 kg x 8)
Calf Rise 1x8+2 1x6+2+2 rec 1’
(TRICIPITI)
Panca Stretta 5x6 rec 2’ (40 kg)
Spinte 2x 8/10 rec 1’ (35 kg x 8)
GIORNO 4 (Come GIORNO 2)
GIORNO 5
(DORSALI)
Stacco 5x6 rec 2’ (80 kg)
Lat machine avanti 3x8 rec 1’ (45 kg)
Rematore manubri 3x8 rec 1’ (20 kg)
(SPALLE)
Lento Avanti con Bilanciere 5x6 rec 2’ (24 kg)
Alzate Laterali 6/8/10 rec 1’ (man 10 kg x 6)
Alzate a 90° 2x8/10 (man 8 kg x 8)
Aspetto commenti, pereri e consigli vari ... verso fine mese credo di postare misure, peso e percentuali varie :P. Buona notte a tutti.
Work out odierno: Gambe e Tricipiti
Squat box alto 5x6 @ 60/60/60/60/64 rest 2'
Leg ext 2x8/10 rest 1'
Calf rise 1x8+2
Bench press 5x6 @ 40/40/45/50/55 rest 90''
Spinte alla corda 2x8/10 rest 1'
Spinte 1x8+2
E' andata abbastanza bene ... pensavo che le gambe reagissero peggio ... comunque in questa nuova palestra che sto frequentando, di negativo c'è la pressa che non si carica a dischi. ma è orizzontale, scomoda e rotta ... in alternativa cosa mi consigliate come secondo esercizio per le gambe? grazie a presto.![]()
ciao,
un paio di domande: cosa significa 1x8+2+2
e poi ho visto che ti alleni molto spesso, occhio a non bruciarti pero'. io dividerei i giorni in maniera diversa.
quali sono i tuoi obbiettivi?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Allora uber ... 1x8+2+2 significa che faccio 8 reps mi fermo 10'' poi ne faccio altre due, mi fermo 10'' e ne faccio ancora due.
Il mio obiettivo ora come ora è cercare di guadagnare qualcosa in termini di forza e soprattutto calare di peso...essenzialmente avevo già ottenuto ottimi risultati come (non so se hai precedentemente letto il diario) postato nelle pagine precedenti. Ho ripreso con lo stesso programma, stessa dieta...però, sai com'è, dei ritocchi e dei consigli in più per migliorare non fanno mai male. Come divideresti? Grazie, Giuseppe
Mah, io sono basso ma gli affondi stanno sul c.ulo pure a me. Li consiglio ma non li faccio![]()
Segnalibri