No
Intende
A: petto bicipiti
B: dorso tricipiti
C: spalle gambe
allenandoti lunedi A, mercoledì B e venerdì C
allenamenti da un'ora , massimo un'ora mezza con esercizi multiarticolari o fondamentali tipo panca, squat, stacchi, rematori, trazioni, parallele, curl ecc ecc
grazie mille ora ho capito..
di solito per il petto faccio
panca piana,pull over,e alzate con i manubri(a piramide puo essere?!)..a volte croci
devo inserirne altri!? o toglierne?!
e che mi consigli per le spalle? di solito faccio alzate laterali frontali lento dietro con bilancere e trazioni ai cavi..
gli esercizi sono da rivedere, però quello che ti consiglio a 16 anni è non dividere il corpo in gruppi muscolari ma fai una volta la parte superiore con gli esercizi fondamentali e una volta parte bassa, in uno schema ABA prima settimana BAB seconda settimana.
Lento dietro è dannosissimo per le spalle.
Ciao
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
il lento dietro porta ad un movimento innaturale la spalla, facendo intrarotare l'omero. Ciò alla lunga potrebbe portare danni alla cuffia dei rotatori... Poi c'è anche chi lo fa da anni e non ha problemi... però io non rischierei...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri