Ciao ragazzi,sarò breve.![]()
la mia ragazza si è da poco iscritta in palestra e subito gli istruttore hanno cominciato ad appioppargli le solite schede prestampate che in più dove vado io sono veramente delle cose orribili con esercizi che sembrano inventati sul momento..![]()
naturalmente queste schede sono strapiene dei soliti errori:volumi altissimi per le gambe,minimo lavoro per la parte alta,un sacco di aerobica..![]()
per questo mi ha chiesto di stilarle un programmino,ma io avrei qualche dubbio..avevo in mente di farle iniziare con una tabella normalissima,mirata principalmente a un lavoro di condizionamento e soprattuto a farle imparare a gestire i carichi e la contrazione..una cosa del tipo una 2 split suddivisa in
A)dorso bicipiti gambe
B)petto spalle tricipiti
con:
-pochissimo volume per le gambe(pensavo a una pressa a 45° con le gambe bene in alto e un esercizio per i glutei)e gambe all'aria a fine allenamento
-alte ripetizioni(15/10) ed esercizi semplici(magari di isolamento)per la parte superiore del corpo,in modo da farla abituare a sentire il muscolo che lavora
-un minuto/un minuto e mezzo di recupero tra una serie e l'altra
-niente esaurimento e ripetizioni fisse per ogni serie
Ah la mia ragazza mangia bene(più o meno come suggerisce 4ca nei thread della sezione woman,tranne che la mattina si beve il latte),non è grassa ma ha bisogno(come al solito)di ridurre la qtà di grasso sulle cosce e sui glutei,che non è tanto ma....
se vi servono altri dati ve li posto, ditemi voi..
cmq come basi di partenza dite che vanno bene?
Sajan,4ca e chiunque abbia qualcosa da dire,che ne dite???![]()
Segnalibri