Citazione Originariamente Scritto da Vengerdast Visualizza Messaggio
la mia storia passata:
ho fatto un 3 anni col BII un muscolo a settimana, allenandomi con piramidali o comunque rip medio alte (8-12). sono progredito poi ho stallato.
ho fatto un paio di anni, allenandomi con A-B-A-B (spinta-trazione di solito), e scendendo con le rip (5x5, 6x4) sono progredito e ora ho stallato.
ciao, senza voler avere la presunzione di giudicare o indicarti quello che devi fare, mi limito ad esprimere un'opinione:

tralasciando il mio scetticismo riguardo il metodo BII, io penso che qualunque metodo e sistema d'allenamento vadano sfruttati e analizzati sul lungo periodo.
è chiaro che si incontreranno dei periodi di stallo ma, soprattutto ai nostri livelli, il + delle volte sono dovuti ad un'imperfezione nell'applicazione dei principi base

insomma io penso che con un A\b\a\b a medio-basse reps dovresti riuscire a progredire per molto tempo e superando abbondantemente quei carichi.

per quanto riguarda l'approccio che ti consiglio nn posso distaccarmi da quella che è la mia filosofia: train for strength and size will follow
- multifrequenza
- esercizi multiarticolari
- progressione nei carichi
- allenamento coniugato (forza-ipertrofia)
- giusta dignità all'allenamento delle gambe
- rapporto Spinta : Tirata a favore della tirata

che può essere espresso in vari modi:
dall'ABA\BAB, al 3 full x Week.. oppure A-B + full

l'alimentazione è assolutamente soggettiva ma in linea di massima è evidente che devi ritoccare qualcosa aumentando uno o + macronutrienti
quali dipende dalle tue caratteristiche.

cmq hai un buon fisico asciutto e dei carichi abbastanza proporzionati, penso che potresti ottenere dei risultati interessanti con un lavoro mirato.