dovrò provarli anche io, cmq è vero... quella lì ha una forza assurda...![]()
dovrò provarli anche io, cmq è vero... quella lì ha una forza assurda...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
se è per questo ha anche un cul....dei glutei assurdi![]()
eccoci.. allenamento del 5/09/08
oggi mi sono allenato nonostante i femorali mi dessero ancora un po' fastidio, non mi hanno dato problemi fortunatamente (anche se ho diminuito leggermente il volume dello squat)!
- risc generale
- stacchi sumo - risc 1x5 @30kg
1x5 @50kg
1x4 @70kg
8x2 @90kg
nessun problema, posso salire tranquillamente!
- squat (leggero) - 6x3 @70kg (invece di 8x3)
- scrollate - 3x10 @30kg (manubri)
- crunch - 3x20 @20kg
rest: 2,30 - 3,00 min per gli stacchi
1,30 - 2,00 min per il resto
niente da segnalare!![]()
allenamento del 6/09/08
non granchè bene.. è vero che ero un po' a pezzi per vari motivi però non sono riuscito a fare gli 80kg previsti di panca piana, e non solo non sono riuscito ad aumentare le trazioni, ma ne ho fatte addirittura di meno!
comunque:
- risc. generale
- panca piana - 1x5 @30kg
1x5 @50kg
1x4 @70kg
1x2 @80kg (era troppo alto sono sceso a 75)
6x3 @75kg
i 75 li ho gestiti senza problemi. è assurdo che per 5kg...!
- panca piana manubri - 2x8 @20kg (x2) <-- ho fatto un paio di serie in allungamento anche perchè non mi sentivo soddisfatto dei 75kg.. almeno ho aumentato un po' il volume!
- trazioni BW - 3x7-6-6 <-- schifo!
- hammer curl - 3x8 @12kg
- extrarotatori 3x12-15 @4kg
sono solo incazzato per le trazioni! la settimana scorsa è andata meglio.. vabbè è anche vero che il lavoro di panca fatto prima coivolge anche i dorsali e avendo fatto più volume magari ero già stanco.
vaaaabè! andrà meglio la prossima volta!
quando si inizia a spingere si capisce l'importanza dellla progressione. c'è gente che in palestra fa gli stessi carichi per anni.
Poi però è importante capire che l'organismo è una macchina complessa e non sempre supercompensa, anzi proprio se supercompensa a volte facciamo meno dell'altra volta.
Per una seduta dove hai fatto meno trazioni fregatene, anche a me capita, nella programmazione dei paesi dell'est alternavano sedute in cui si saliva a sedute in cui si peggiorava. Così facendo il corpo non stalla e riesce a progredire più alla lunga.
io ho smesso di cercare di battere ogni volta i miei record, anzi vado e spingo a volte faccio di più a volte faccio di meno, amen. l'importante che a fine mesociclo sei progredito come avevi programmato![]()
ma infatti ora sono tranquillissimo! è che al momento mi ero scazza.to perchè le trazioni sono uno dei miei esercizi preferiti.. andrà meglio!
a proposito degli stessi carichi per anni.. oggi ho conosciuto tramite internet un ragazzo che mi ha detto che fa bb da 13 anni. gli ho detto: azz, sarai una bestia! e lui: beh sono 90kg x 1,85 al 12%
praticamente pesa uno-due kg più di me che mi alleno da si e no un anno.. era abbastanza "sconfortato" tra l'altro (giustamente!!)
come dicono gli articolo 31: Ci vuole VOLUME!
Devo dirti la verità, non mi piace moltissimo la scheda che stai facendo negli ultimi wo: secondo me potresti migliorarla di molto.![]()
zanna cos'è che non ti piace?
cosa cambieresti?
ogni consiglio è ben accetto![]()
- panca piana manubri - 2x8 @20kg (x2) <-- ho fatto un paio di serie in allungamento anche perchè non mi sentivo soddisfatto dei 75kg.. almeno ho aumentato un po' il volume! questa la leverei e farei panca inclinata con manubri 3x8 <-- OK
-aggiungerei qualche serie di dip o panca stretta <-- la panca stretta la faccio già il giorno B (martedì)
- trazioni BW - 3x7-6-6 <-- schifo! okay <-- okay nel senso che confermi che fa schifo?
- hammer curl - 3x8 @12kg inserirei un altro esercizio per i bicipiti e alla fine farei l'hammer in modo da allungare il muscolo dopo il wo <-- non so non sono convinto di questo, non credo che fare di più sia necessariamente meglio. dopo le trazioni le braccia le sento già belle pompate e dopo l'hammer curl sono belle che andate!
- extrarotatori 3x12-15 @4kg abbasserei il carico e sposterei il lavoro sugli extrarotatori in un giorno in cui non fai lavorarei la parte superiore del corpo
<-- perchè abbasseresti il carico?
per quanto riguarda il giorno ho fatto un po' di prove negli ultimi mesi e ho visto che se non li faccio lo stesso giorno dell'upper body il giorno dopo ho un po' di fastidi alle spalle. da quando li ho messi insieme mai avuto più problemi![]()
eheheh l'ok sulle trazioni non è per confermarti che fanno schifo, ma per dire che va bene fare le trazioni in cui in ogni serie dai il max( tempo per migliorare c'è ne)![]()
oggi inizia la settimana di scarico, cioè in realtà inizia domani perchè oggi non posso allenarmi. diminuirò un po' il volume tenendo l'intensità invariata rispetto all'ultima settimana.
comunque volevo cominciare a tirare le somme di questo primo mese di allenamento (ho fatto il primo allenamento il 16 agosto):
squat --> 7x3 @90kg
stacchi sumo --> 8x2 @90kg
panca piana --> 7x3 @75kg
rematore --> 7x3 @80kg
squat e panca piana abbastanza sofferti
stacchi e rematore abbastanza tranquilli
come inizio però è andato meglio di quando pensassi.. tra l'altro sono passato dagli 82kg di maggio a 88kg di oggi (stessa bf a occhio e croce).
obiettivi per fine anno:
squat --> 120kg
stacchi --> 130kg
panca piana --> 90kg
rematore --> 100kg
95kg di peso corporeo
dite che punto troppo in alto?
io ci provo!
beh.. pensavo entro il 31 dicembre!
no vabbè non dico sul 7x3 - 8x2, pensavo sulle singole![]()
cambio di programma, mi sono allenato oggi!
quindi, allenamento del 08/09/08 (scarico)
- squat - 1x6 @30kg
1x5 @50kg
1x4 @70kg
4x3 @90kg
- mezzi stacchi (leggeri) - 4x3 @70kg
- glute ham raise - 2x8 @BW
- crunch - 2x20 @20kg
niente da segnalare.. sta settimana sarà un po' una palla! ma voglio evitare di fare errori stupidi fatti in passato (del tipo 6 mesi di allenamento ininterrotto quasi tutti i giorni a esaurimento!<-- che genio del male!)
Segnalibri