personalmente ne ho tratto giovamento
ma penso debba essere utilizzato solo per brevi periodi shock
personalmente ne ho tratto giovamento
ma penso debba essere utilizzato solo per brevi periodi shock
io lo sto provando ora faccio 8x8 di trazioni in jumpset di 30sec con 8x8 di dip. i dip che sono più leggeri alla fine diventano pesanti anche perchè quando faccio le trazioni sento nella parte iniziale dell'esercizio lavorare anche il petto.
per ora mi trovo molto bene l'idea sarebbe andare avanti ,almeno 20kg di sovracarico, spero di non arenarmi presto![]()
si, è uno schema che funge.. ma appena stalli cosa fai? aumenti il carico? e appena stalli con il carico aumenti le serie o le ripetizioni? abbassi i rest?
insomma secondo me è uno schema che si presta ad essere seguito per un breve periodo di tempo come shock ma nn è improbabile che dopo ci si ritrovi con le prestazioni massimali e submassimali ridotte
come schema lo uso il lunedi ,mercole faccio forza col sistema edt 14x2 (anche qui sto provando) e venere faccio un giorno leggero 5x5 dove potrei spingere molto di più ma mi permette di arrivare a lunedì bello carico.
Comunque anche per me non durerà in eterno ma alternando le intensità vedo sino a dove arrivo.
Poi in tutti gli schemi basati sul volume, che sia forza o massa mi trovo da dio.
l'importante è avere chiaro cosa si vuol ottenere e progredire sempre in quella direzione![]()
Ragazzi, tutta questa confusione a me non piace, conocrdo con somo che al corpo lo stimolo deve essere unico e portato in una sola direzione e con un solo obiettivo. L'8x8 di Vince è stato studiato come una preparazione pre-gara per una maggiore qualità muscolare, in pratica una "definizione" dei vari distretti muscolari a discapito della forza. Per informarvi vi consiglio l'articolo "8 serie da 8" che trovate su ironman nell'olympian's on-line.
Segnalibri