non saprei dirti ma sicuramente nei video di pavel ne parla, già su youtube ci dovrebbe essere qualcosa.
scarica oltre il body building li spiega il principio.
Io l'ho provato su di me come il principio dell'iradiazione , prova a sollevare un manubrio sopra la testa con cui riesci a fare malapena un colpo, poi riposati e riprova contraendo le dita dei piedi, quadricipiti, glutei, addominali e tutto il tronco, il peso sale su più facilmente.
io riesco in questo modo a sollevare kettlebell da 32 kg ma se non porto in tensione tutto il corpo non li sollevo.
insomma per chi non l'ha ancora letto pavel è un must
qui l'imbrattamento è ben accetto
sul tubo ho trovato questo
http://it.youtube.com/watch?v=AdQT6jhfFXs
![]()
wo di ieri 08-09
petto+bicipiti
panca piana 1x10-8-6*-6-8-10 70kg-80kg-90kg-80kg-70kg-60kg (i novanta li ho fatti con la sesta rip in assistenza) 1'30''rec
croci ai cavi su panca inclinata 1x10-10-8-8 20kgx lato 1'rec
pectoral mach (butterfly) 1'30''rec
1x8-6-7-9 60kg-70kg-60kg-50kg
lerry scott 1'35'rec
1x12-8-7-9-8 (28kg-38kg-38kg-32kg-32kg)
curl manubri su panca inclinata 1'rec
4x10 14kgxman-14kgxm-12kgxman-12kgxman
curl bilanciere (cavi) 1' (aumentare il recupero)
4x10 25kg-20kg-25kg-20kg
commento: ottimo wo per i bicipiti, migliorabile quello per il petto.
Ho deciso di cambiare sempre qualcosa in ogni wo, dalla disposizione degli esercizi, al numero di serie o di rip. o degli esercizi che faccio.
su questo non mi trovo solo per metà daccordo.
Nel senso che io ho stilato un programma moltoooooooo orientativo, ma poi in ogni wo vado a sensazione, se sento di avere ancora energie aggiungo esercizi o ripetizioni e così via.
Alla fine penso che se uno allena tutti i muscoli cambiando sempre stimoli, anche se non ha una vera e propria scheda, cresce comunque.
Non penso che il corpo umano sia così rigido nel reagire agli stimoli.
Se non costassero così tanto le avrei già acquistate...ho bisgno di fare esercizi del genere per le mie spalle.
Speriamo nei regali di laurea...![]()
bella zanna sono passato a leggere un po che combini![]()
Segnalibri