Originally posted by enrico1968
Gli stacchi non è che allenino solo i femorali e il basso schiena allenano tutta la parte posteriore del corpo compreso spalle, dorso, parte centrale della schiena e naturalmente trapezi e isometricamente pure le braccia (io dopo una serie pesante di stacchi ho spesso male ai bicipiti) quindi se dovessi sostituirli userei iperextension + scrollate (ma belle pesanti, col bilancere)
saluti.
quello che hai scritto e giusto in parte, pero l'esercizio dello stacco viene usato per lo stimolo che provoca e non per i muscoli che coinvolge, infatti e un'esercizio insostituibile per cio che provoca ma nonper il lavoro per il singolo muscoloche cmq deve essere fatto in modo specifico, percio l'esercizio e insostituibile per cio che causa ma cmq gl;esercizi per i muscoli che vengono coinvolti durante l;'esecuzine dello stesso devono cmq essere ripresi per il risultato che si dovrebbe aver in mente.
Io gli stacchi non li faccio perchè non li so fare e in palestra da me non c'è nessuno che me li spieghi; quando ho chiesto se mi davano un'occhiata mi hanno risposto "cosa sono gli stacchi?" facendo più o meno questa faccia quando gli ho fatto vedere il movimento (ho pensato magari li chiamano in maniera diversa!!!!) hanno fatto quest'altra faccia e mi hanno risposto: "e a che cosa servono???".
,
questa e stata grande e ha reso l'idea ...............ma vieni qui, azimut ,he te li faccio vedere io come si fanno gli staccchi cosi poi torni e ti fai pagare da quei 4 stralunati che sono nella palestra che freguenti.
Poi ti faccio anche vedere come li fanno fare qui gli stacchi, trainer con certificazioni a DOC che fanno fare di quelle cose che il tenente Cojac non saprebbe dove mettere le mani, per non dirti che vedo quando provano a fargli fare quelli a gambe tese...........trainer da 80$ l'ORA.
percio per finire il lavoro dello stacco per quanto riguarda il lavoro di ogni singolo muscolo puo essere sostituito con qualsiasi esercizio specifico per quei muscoli, quella che non puo essere sostituita e la spinta anabolica che provoca, questo e valido anche per lo squat, anche se ci sono molti esercizi che possono essere in qualche modo d'aiuto.
per ultimo se analizziamo bene i due esercizi Squat e stacchi e sopratutto se li eseguiamo corretamente, possiamo vedere che non sono molto diversi.
Ultima modifica di 4ca; 31-01-2003 alle 08:04 PM
ichiban
*****************************"
Segnalibri