Mi togliete una curiosità? Cosa bisogna fare per poter diventare istruttori in palestra? Quali corsi? Avere quali certificazioni? Grazie...![]()
Mi togliete una curiosità? Cosa bisogna fare per poter diventare istruttori in palestra? Quali corsi? Avere quali certificazioni? Grazie...![]()
io ti consiglio issa, fif, università di camerino (scienza e tecnologia del fitness e dei prodotti della salute).
Che io sappia puoi farlo solo se: fai l università preposta, oppure segui i (patetici a mio parere) corsi della FIPCF, in quanto l unica riconosciuta dal CONI.... Sinceramente opterei per la seconda, e poi seguirei dei corsi di qualche federazione più seria e competente...![]()
io ti consiglio quello dell'issa è il migliore di tutti!!
non è necessaria una laurea in scienze motorie?
Non vorrei sbagliare, ma la laurea è necessaria per essere il direttore tecnico della palestra. Gli assistenti devono aver seguito un corso specifico.
Quanto costano/durano questi corsi?![]()
issa 500 ottobre maggio se non ricordo male
Ma son corsi full time? Quelli della issa son riconosciuti dal Coni?
ti conviene andare sul sito così ti togli i vari dubbi...
http://www.issaitaly.com/template.php?pag=6046
allora per seguire i corsi dell'issa di paga 500 euro ottobre - marzo con l'esame a giugno che si svolge a rimini esattamente a bellaria se non superi l'esame lo puoi rifare a novembre stesso in sede o a roma o a milano senza costi aggiuntivi..è 1 bellissimo corso vale la pena di farlo e ti far conoscere tante cose che hai sempre pensato di fare bene mentre praticamente le hai sempre sbagliate..le lezioni sono tutte impostate sulla biomeccanica degli esercizi..
Segnalibri