chissą se anke questo verrą messo in evidenza...
la maggior parte degli istruttori sono incopetenti: qui sul forum si vedono skede fatte da istruttori di palestra ke fanno veramete pena, si vedono sempre le solite split e si vedono ragazzi pieni di fiducia nei loro istruttori ke nn capiscono quello ke fanno e appena kiedono nel forum si confondono perke sentono cose diverse.
ecco degli aneddoti:
il mio istruttore consigliava di eseguire la panca scott solo nella parte superiore del movimento (dove per motivi fisici (spiegabili con la fisica) lo sforzo č minore) a un ragazzo molto magro.
quale altro errore ha commesso? la panca scott nn fa massa perke l'impatto anabolico sul corpo č bassissimo, puo andare bene come ulteriore ex se hai le braccia da 40 cm ma nn prima.
lo stesso istruttore sosteneva ke lo statista fosse colui ke studia la statistica.
lo stesso istruttore nn sa fare la panca: mentre lo aiutavo con 70kg (ne ha fatte 4, le ultime 2 mezze) ha riskiato di infortunarsi ai rotatori 2 volte tanto si allontanava dalla posizione corretta e se nn c'ero io mi sa ke si infortunava.
ho visto istruttori ke facevano fare gli abs all'inizio, ke consigliano pesi improponibili, ke fanno fare i quarti di squat, ke sostengono ke allenare petto e dorso nello stesso allenamento fa dimagrire (nel senso di perdere massa), ke fanno fare il pulley muovendo le skiena, ke invece di far aumentare i carichi negli ex base fanno fare i super set o set giganti (questo si ke č un allenamento serio), mi ha detto ke avevo raggiuto il limite genetico quando facevo curl con 14kg....
perke succede tutto questo? perke spesso gli istruttori fanno un corso di poke settimane e si prendono un attestato, perke spesso sono amici del proprietario e divenato istruttori automaticamente.
quindi nn fidatevi mai: se sono grossi molto probabilmete sono anke dopati, se nn lo sono abbastanza nn si sanno allenere, se vi dicono ke lo squat fa male alla skiena cambiate palestra e fatevelo insegnare, se vi fanno usare il multi tirategli una pizza da venti sul piede.
se qualcuno ha altri aneddoti ke li racconti pure.
Segnalibri