colazione:
mancano una o anche 2 fonti proteiche, metti dei carboidrati esempio frutta ma anche qualcosa di piu complesso
non esegerare con i grassi ma nel tuo caso direi che servono; un esempio della frutta secca o dell'olio di oliva
il latte riducilo a 1 bicchiere per accompagnare la colazione se riesci a sostituirlo con del the verde sarebbe l'ottimo
spuntino: potresti ingustosire il panino con un paio di foglie di lattuga o delle rondelle di pomodoro (in aggiunta un filo d'olio o delle olive sarebbero l'ottimo)
(via il latte)
pranzo: aggiungi verdura e olio
spuntino pomeridiano: se sei a casa e non hai problemi di trasporto vaschette
perche non fare un'insalatina di pasta o riso con del tonno
(ne cucini un po di piu a pranzo e la metti da parte)
un esempio molto semplice: riso, tonno, olive, un ovetto sodo magari qualche cubetto di grana, peperoni tagliati a striscioline
(è un piatto che si conserva anche per piu di un giorno quindi potresti prepararne un po di piu e poi distribuirlo in un paio di giorni)
cena: stesse considerazioni che per il pranzo, magari alterna carne e pesce(salmone e sgombri su tutti)
personalmente ridurrei la quota di carbo e alzerei le pro ma è una mia opinione
non voglio stravolgere quelli che sono i tuoi schemi e le tue scelte
prenanna: prosciutto ok attento pero che gli insaccati hanno quantità molto elevate di sale
aggiungi magari qualche noce
latte mmmmmm
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri