Il fatto che il tuo problema alla schiena si stia risolvendo è sicuramente positivo. Se proprio non vuoi rinunciare allo squat cerca comunque di prestare la massima attenzione allo stile di esecuzione dell’esercizio che deve essere il migliore possibile.
Sostituire il rematore con bilanciere con il rematore con manubrio penso che sia una valida scelta
Il leg curl da sdraiato con due gambe direi che non dovrebbe dare particolari problemi mentre presterei attenzione e cautela nelle estensioni dei lombari con sovraccarico.
La scrollata è generalmente un buon esercizio però in mancanza della tua intera tabella di allenamento ti segnalo di considerare che al posto di nr.6 serie allenanti (anche se su esercizi più impegnativi) hai posto nr. 12 serie. Occorre quindi valutare l’impatto che le tue modifiche impongono complessivamente al programma di allenamento. Potresti quindi, per alleggerire, lasciare le tre serie di rematore con manubrio, fare 2 serie di leg curl, 2 serie di estensioni dei lombari e 1 serie di scrollate da 10/12 Rip.
Poi valuta i risultati ed eventualmente modifica in più o in meno di conseguenza (probabilmente sarà in meno).



Rispondi Citando
Segnalibri