Da 72 a 77kg per 183cm
Da 72 a 77kg per 183cm
continuo a rivedere le foto.. però davvero non riesco a vedere cambiamenti.. in ogni caso aspetta anche qualche altro parere, dopotutto non ho un occhio allenatissimo e le foto sono fatte con luci diverse.
perchè non posti allenamento e alimentazione?
hai preso massa, ma anche la bf è salita un po'.
continua a spingere![]()
ti dicevo di postare dieta e allenamento proprio perchè mi sembra strano che prendi peso così lentamente..
te lo dico perchè fino a qualche mese fa mi lamentavo di non prendere un grammo, da quando ho cambiato/migliorato alimentazione e allenamento ho iniziato a crescere
L'allenamento dello scorso anno è per lo più riportato nel diario che avevo cominciato a tenere qui e che poi non sono riuscito più ad aggiornare. Quasi mi vergogno a dirlo dato che è un metodo molto poco considerato, ma era basato sul BIIO (propinato dal mio vecchio allenatore che adesso non lo è più). Quanto all'alimentazione l'anno scorso per la prima volta sono riuscito a schiodare l'ago della bilancia portandomi da 72 a circa 80kg durante l'inverno; non ho avuto paura di salire di BF e tutto sommato un po' di massa l'ho messa. L'alimentazione era quella classica da massa (5 pasti al giorno con panini negli spuntini e circa 120g di proteine al giorno). Da quest'anno voglio integrare un po' aggiungendo delle whey post WO (prima d'ora ho preso solo un po' di creatina). Onestamente però dubito di poter prendere più di 3 o 4 kg di massa all'anno (che non sono poi pochi... in 3 anni farebbero 9-12kg).
beh per come la vedo io 4kg PULITI di massa all'anno non sono male se comunque si fa fatica a crescere. però sono convinto che curando alimentazione e allenamento si può fare di più!
ad ogni modo, in bocca al lupo e buon allenamento!![]()
Segnalibri