innanzitutto complimenti
, xò ci sn alcuni punti su cui nn concordo:

Originariamente Scritto da
Dargor
si fà riferimento ad un 5% su un'alimentazione in surplus del 50%, cmq non ci sono andato molto lontano. Il tread è quello "carbo domande varie per gli studiosi"
riporto il post di ct-7b:
"la DNL (de novo lipogenesi) da CHO è irrisoria (si parla di soli 5gr di grassi sintetizzati in 24ore con assunzione di cho di 16gr/kg lbm in un surplus calorico di circa il 50%). Il problema è che + cho mangi + avremo inbizione della lipolisi e tutti i grassi che mangi insieme ai CHO verranno stoccati in grasso, sempre in surplus calorico. Con calorie da mantenimento o in deficit nn vi è alcuna differenza. Cmq, una dieta molto bassa in grassi (sotto il 10% delle calorie dai grassi) stimola la proliferazione degli enzimi deputati alla DNL dai CHO. Quindi meno grassi mangi + l'organismo diventa bravo nel convertire i CHO in lipidi.."
se leggi attentamente, ti accorgi che nn dice esattamente quello scritto da te.
inoltre le percentuali riportate sn influenzabili da molti fattori (kcal assunte, percentuale dei macronutrienti, allenamento...)
poi hai trascurato è che anche l'assunzione di proteine stimola la secrezione d'insulina, anche se in maniera (cn le dovute proporzioni) meno repentina dei cho.
per la questione del numero di pasti, concordo pienamente cn l'opinione di Visione (rep+)
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri