Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Arrivi alla conclusione che la metabolica è la dieta migliore per crescere e la mediterranea no perchè è carente in proteine?
Non mi sembra che lo sia, è giusta.
Poi uno a suo piacimento può aumentarle come vuole.
Una colazione classica all'italiana, spuntini a base di bresaola o tonno, pranzo con pasta e tonno o formaggio
Cena con carne è la classica dieta mediterranea e non è carente in proteine.
COMplimenti per i post!
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Per prima cosa rep+ poi se ora riesco a trovare il tempo scrivo perchè non sono d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Tu parti dal punto che se non mangiamo arriva il catabolismo. Per questo abbiamo bisogno costantemente, per tenere i livelli ormonali ottimali , di mangiare.
quindi se io dividessi quello che mangio da 6 pasti a 12 sarebbe ancora meglio?
Ma da quello che ho letto io il ricambio proteico (catabolismo, anabolismo) è un processo continuo . Il catabolismo per come lo intendiamo qui ,quel cattivone che ci distrugge i nostri bei muscoli, visibilmente, si attiva dopo giorni non ore.
in più + è alto il livello aminoacidico ematico + rapido sarà il loro catabolsimo.
Isomma per me quella di mangiare ogni tot è una bufala (soprattutto dal punto di vista della perdita di peso), come quella che il nostro corpo più di 40 g di pro non le assume.
Isomma alla fine quello che conta sono le calorie che assumiamo e i macronutrienti non in quanti pasti lo facciamo (poi è ovvio che per comodità a volte su alti quantitativi gli dividiamo su più pasti). Questa affermazione per mè è ancora più vera per le diete di definizione.
innanzitutto complimenti, xò ci sn alcuni punti su cui nn concordo:
riporto il post di ct-7b:
"la DNL (de novo lipogenesi) da CHO è irrisoria (si parla di soli 5gr di grassi sintetizzati in 24ore con assunzione di cho di 16gr/kg lbm in un surplus calorico di circa il 50%). Il problema è che + cho mangi + avremo inbizione della lipolisi e tutti i grassi che mangi insieme ai CHO verranno stoccati in grasso, sempre in surplus calorico. Con calorie da mantenimento o in deficit nn vi è alcuna differenza. Cmq, una dieta molto bassa in grassi (sotto il 10% delle calorie dai grassi) stimola la proliferazione degli enzimi deputati alla DNL dai CHO. Quindi meno grassi mangi + l'organismo diventa bravo nel convertire i CHO in lipidi.."
se leggi attentamente, ti accorgi che nn dice esattamente quello scritto da te.
inoltre le percentuali riportate sn influenzabili da molti fattori (kcal assunte, percentuale dei macronutrienti, allenamento...)
poi hai trascurato è che anche l'assunzione di proteine stimola la secrezione d'insulina, anche se in maniera (cn le dovute proporzioni) meno repentina dei cho.
per la questione del numero di pasti, concordo pienamente cn l'opinione di Visione (rep+)![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Daccordissimo con te Vision, se non sbaglio si diceva che per la termogenesi sarebbe più utile e produttivo fare un unico pasto (il quale comprenda il numero totale necessario di kcal del giorno) giornaliero.... Detto questo nn sò chi abbia mai provato a fare ciò, per poterci dare info...![]()
Segnalibri