Il muscolo per lavorare davvero (il bicipite intendo)deve allungarsi e ritirarsi completamente o al massimo quasi completamente se per caso vuoi cambiargli un po la forma...ma non cosiOriginally posted by Lorenzo
Infatti Alex ho già detto ke seguirò i consigli dell'amico Weboy e nn solo.Le critiche sono sempre ben accette.E io ho ancora MOLTO da imparare e quindi,spero,anke da migliorare.Ma dipende solo come le critiche vengono poste.Esse devono essere,lo ripeto,COSTRUTTIVE.Rileggi la discussione e t accorgerai ke il comportamento in generale nn è stato dei piu corretti...avete cercato ben poco d capire come eseguivo l'esercizio,ma avete invece badato molto alle mie misure e ai pesi sollevati...
Weboy,mi ero perso il tuo post:interessante la spiegazione scientifica,e.,in effetti nn fa un grinza.C'è un però: prova,solo per curiosità,a fare l'esercizio come lo eseguo io,usando quindi un bel peso,e scoprirai quanto sia sollecitato il bicipite.quando mi scaldo per l'esercizio,passo giusto dai 20-25Kg facendo tutto il movimento.Eppure la sollecitazione ke sento nn è neanke paragonabile a quella sentita nel "movimento corto" col peso aumentato...
P.S. nn riesco a risponderti al pm...
ciauz!
La sollecitazione che senti è quasi una contrazione statica del bicipite ma il gioco non vale la candela capisci?
Metti sotto fortissimo stress i gomiti e se si infiammano sono cazzi amari risistemarli ti assicuro! Per poi cosa ?? Se ti fosse servito a qualcosa ora non avresti due braccia di 34 (io sto a 37 ma mi sono sempre allenato con completo range e carichi adatti).
E' piu un sostenere staticamente il carico,è piu un allenamento per le spalle se vuoi al massimo ma a sto punto fai il lento,cioè è rischiosissimo e non hai guadagni rispetto ad un esercizio serio fatto come si deve col carico adeguato.
Non avere fretta, il carico sale ma ne sarai davvero padrone se fai le cose a modo e sarai un altro..

Segnalibri