Salve mi presento sono Meddix dal sannio pentro ovvero molise centrale...
Mi interessa sapere se le trazioni alla sbarra con sovraccarico crescente possono essere deleterie per le spalle e la colonna vertebrale...
bye
Salve mi presento sono Meddix dal sannio pentro ovvero molise centrale...
Mi interessa sapere se le trazioni alla sbarra con sovraccarico crescente possono essere deleterie per le spalle e la colonna vertebrale...
bye
Ciao meddix, non sono un esperto, ma penso che la colonna vertebrale non venga danneggiata dalle trazioni con sovraccarico. Esercizi che causano compressione della colonna ocme stacchi, squat, scrollate ecc...possono essere potenzialmente pericolosi, perchè se non eseguiti correttamente possono causare ernie e disturbi simili. Con le trazioin invece la colonna è "in scarico", non è più compressa, ma è in trazione. Personalmente quando faccio trazioni provo un senso di sollievo alla schiena proprio perchè viene "stirata" e non compressa.
Per le spalle non saprei dirti. Quanto sovraccarico usi??
![]()
io sono di termoli
ah, ci sono un sacco di miei quasi conterranei qui![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
uh...trazioni col sovraccarico...il mio esercizio preferito![]()
le trazioni con sovraccarico sono un grandissimo esercizio!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri