ho visto i video.
Hai sicuramente della forza ma avrebbe piu senso fare delle singole ripetizioni intervallate e complete come escursione e senza aiuti per allenare le braccia,cosi alleni piu che altro spalle e avambraccia al massimo ma il braccio con quella escursione e quell'angolazione non lavora una mazza,il bicipite non lavora praticamente per nulla ad esempio.
E' come se prendo un bilancere con 160kg me lo appoggio sulla schiena e faccio 6 "rip" scendendo di 2cm con le cosce!Le chiami ripetizioni quelle ? i quadricipiti lavorano ??
Inoltre se fai delle singole per la forza cala il carico e portalo al petto senza l'aiuto del tuo amico altrimenti dai...e poi fallo in piedi.
comunque lo trovo piuttosto pericoloso e direi ancora inutile sia per la massa che per la forza fatto cosi,ma mi sembra semplice da capire non dovrei nemmeno stare a spiegarlo.
Per forza i polsi non li pieghi e non rischi come dicevo prima ,non scendi fino in fondo!Io per ripetizione,per "curl" intendo il curl fatto come va fatto.
Se ti allenassi almeno 2 volte a settimana con un volume medio/alto cresceresti molto di piu ,con carichi piu bassi ma usati bene e rischieresti nulla.

Segnalibri