A seguito dell'illuminante discussione aperta nel tread "Progressioni, serie e reps da usare x FONDAMENTALI - DYNAMIC EFFORT in multifrequenza", ho potuto tranquillamente formulare la nuova scheda. Ho scelto sui fondamentali una progressione simile alla precedente, ovvero 5*3>>4*2>>1RM (85-90-1RM%).

Leggendo il tread citato, capite che ho dovuto compattare su 3 giorni un'allenamento di 4...il risultato è assai magnifico grazie anche all'aiuto di qualche "sommo".

Per i giorni DE\RE combinati non mi sono voluto sbilanciare più di tanto...per alcuni esercizi è un RE effettivo, per altri è un DE...effettivo. Ad esempio la LAT è un RE, mentre la panca inclinata manubri è un DE. La progressione DE per lo stacco è differente da quella della panca xkè, col tempo, ho capito che la panca ha bisogno di poche ripetizioni in più, quel poco che xò fà la differenza.

Un nuovo livello per le trazioni: 20 in 1x1, che poi diventeranno 20 in 2x1, e così via come descritto nel tread di paolino "da zero a mito". 20 xkè è un numero magnifico.

Lo stacco DE, per il problema di compattamento, viene alternato assieme allo squat e questa cosa proseguirà anche per le prossime schede (almeno un'altra). Anche quel 90% allo stacco dopo lo squat è..."virtuale"...bisogna basarsi sulle sensazioni.

Inseriti nuovi esercizi:
BoxJump, LAT inversa, Pulley, Rematore

Esercizi rivisti o eliminati:
Lento avanti in piedi rivisto, Abs obliqui eliminati in favore del lento in piedi