Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Dopo Estate... Transformer!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaime Visualizza Messaggio
    Infatti il dietro è ciò che faccio fatica a far crescere.
    Insomma, faccio trazioni dietro alla sbarra con sovrappeso di 15kg per 8 rip e ci dò di brutto. Anzichè farle dietro, prova davanti. Pulley a spaccare. Le macchine per ora lasciale perdere, al posto del pulley potresti fare trazioni presa a V Ma la nonostante tutto lo spessore mi manca. Lo spessore lo alleni principalmente con esercizi del tipo rematore e varianti.
    Lo stacco l'ho reintrodotto adesso. Vedremo. Comunque tiro su buoni carichi con lo stacco. Domanda: fine stacco con scrollata o no? ti consiglio a fine stacco di spingere leggermente indietro le spalle, senza buttarti all'indietro, questo per coinvolgere anche trapezzi e un pò di dorso. Noterai la differenza.

Per i tricipiti non riesco a fare la French press perché avverto dolore. Panca stretta? Si, è perfetta. Come ultima alternativa potresti anche fare dips o cavi.

Bicipiti: tiro su 20-22 kg per manubrio ma lo spessore non aumenta... perché? Non necessariamente 20-22kg comportano un aumento di bicipiti, nel BB non conta il peso, ma come imposti l'allenamento: è lo stimolo che imprimi non il peso, certo, il peso ha un suo valore, ma non è la cosa fondamentale.

Femorali e glutei: mio grandissimo problema. L'unica parte del corpo dove mi attacca il grasso e dove non riesco nè a sviluppare masse nè tiraggio. Che devo fare ragazzi?

Ho iniziato da pochissimo il ciclo russo. Speriamo mi dia forza in modo da mettere su massa poi. Ottima scelta, secondo me, quella di iniziare con la forza. ti consiglio di fare 2-3 mesocicli in modo da avere un aumento considerevole e solido dei carichi.

Considerate che non uso integrazione per ora, solo dieta e allenamento. non è che se ti prendi integratori, all'improvviso vai più forte, c'è gente che li usa pochissimo, che preferisce una bistecca di carne alle pro, che non ama prendere crea...eppure ha un gran corpo...oppure che nel post wo al posto di pro e vitargo si prende albumi cotti frullati e meringhe..
    Buon allenamento.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    ma ragazzi, il mio richiamo a fenix era ironico...

certo, il ragazzo stà benone, persino io quella definizione me la sogno, però sia io che fenix (che ritengo molto esperto come twins e compagnia bella, che le gare e l'ambiente lo conoscono), se lo notate, concordiamo che una definizione ha senso quando c'è una bella massa da definire. Jaime è fortunato, perchè ha belle forme ma come ha detto somo gli manca ampiezza e volume, quindi i muscoli sembrano grossi solo per via della sua estrema definizione. A me invece che vedo un sacco di ragazzi nella mia palestra che hanno questa definizione per parecchi mesi all'anno per via delle gare, queste foto non fanno nè caldo nè freddo, ovviamente gli faccio i miei complimenti perchè l'impegno ce l'ha messo comunque...

Poi sarei curioso di sapere l'altezza e peso...
    Ah ok...cmq non concordo sulle forme...Jaime ha un buon fisico, tirato e con qualche muscoletto, ma le linee proprio non mi piaciono.

Ovvio che è un parere personale....

Cmq rinnovo i complimenti!

Predefinito

troppo definito secondo i miei canoni.

Predefinito

però nn sono tanto daccordo sul discorso definizione
    appagarsi un pò andando in spiaggia ben tirati è anche comprensibile e giusto, oltretutto così facendo si fa un pò di esperienza con la dieta.
    oltretutto nn penso che abbia fatto chissà quale sacrificio, probabilmente è mediamente tirato tutto l'anno.
    io per raggiungere quel livello di BF altro che low carb

per quanto riguarda l'allenamento:
    - ritengo il pulley un ottimo esercizio, cmq nn tralascerei trazioni libere e rematori con bilancere e manubrio
    - lo stacco con scrollata adesso mi sembra superfluo, eventualmente aggiungi le scrollate DOPO l'allenamento di stacco.
    - dips e panca stretta vanno benone. se tendi ad infiammarti i gomiti con il french press (anche io ho questo problema) puoi usarlo a bassi carichi e buona tecnica e contemporaneamente lavorare con il pushdown ai cavi che probabilmente nn ti darà fastidi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    però nn sono tanto daccordo sul discorso definizione
    appagarsi un pò andando in spiaggia ben tirati è anche comprensibile e giusto, oltretutto così facendo si fa un pò di esperienza con la dieta.
    oltretutto nn penso che abbia fatto chissà quale sacrificio, probabilmente è mediamente tirato tutto l'anno.
    io per raggiungere quel livello di BF altro che low carb
    Parole sante... E' un periodo che sembra che qui appena si postano 2 foto con scritto:"dopo definizione" si viene attaccati inutilmente... Mhà..

Predefinito

In parte quoto, ma molte volte a scrivere "dopo definizione", sono persone con 6 mesi di palestra e che hanno si e no guadagnato 2kg di muscoli...quindi è ovvio che ti viene il dubbio: "ma che devi definire?"....

Non è il caso di Jaime, che si vede che ha lavorato molto, e che cmq nn se la tira x un pò di addominali in vista, anzi...chiede consiglio e cerca di apprendere!

E' l'approcio che a volte viene sbagliato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Parole sante... E' un periodo che sembra che qui appena si postano 2 foto con scritto:"dopo definizione" si viene attaccati inutilmente... Mhà..
    sarà il fatto che molti "definiscono" le ossa....

certo, farsi il culo in palestra per andare tirati in spiaggia per me è una gran perdita di tempo, mica si vince il premio....

Predefinito

Vabbè dai, finchè si discute senza offendere o fare gli sboroni credo che vada bene tutto... Non credete??

Predefinito

Tiraggio impressionante
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ottima definizione e struttura...adesso massa

Predefinito

Per primo ringrazio tutti per i consigli che mi state dando. La prima cosa che serve a questo sport è il continuo supporto tra atleti, non importa se pro o ama, l'importante è essere sinceri e aperti a consigli.

Concordo nel mettere massa. Sinceramente io non faccio enormi sacrifici per stare definito come sono, anzi, potrei starci di più ma non ne vedo l'utilità e francamente avrei voglia di mettere su kg; mi rimane difficile perché brucio velocemente, ma con sacrificio e costanza riesco.

Non mi è mai fregato nulla di andare in spiaggia con abs tirati; se ci sono meglio, se non ci sono, ci saranno.

Comunque ribadisco che ogni parere ragazzi è accetto e quindi non c'è problema anche a critiche.

Quando gareggiavo riuscivo ad andare in gara più definito di così, ma mai con peso superiore ai 68 kg.

Quest'anno voglio provare di nuovo una gara; sempre che sia pronto. O metto 5, 6 kg o vaff... eheheheh Le cose le faccio per bene o per niente.

Non mi lamento con le forme, ma con i volumi e le masse. Cercherò di provvedere ad effettuare il completamente del ciclo russo, poi sarò lietissimo di farmi aiutare da voi. Non ho un preparatore e francamente quelli che si spacciano preparatori e non hanno mai tirato su ferro, io non mi fido. Meglio voi qui che altri. Poi alla fine mi devo divertire e sudare tanto tanto

Con l'alimentazione come posso fare? Ho messo quello che mangio nel mio diario.

Predefinito

ciao jamie, venderei mia sorella per avere un metabolismo veloce come il tuo!!

questo è il tuo primario punto di forza, secondo me faresti bene a sfruttarlo..come? bhè mangiando man giando man gia ndo
    ovviamente senza passarci la vita, ma aumentando notevolmente i carbo, stando sulle 3200 3400kl al giorno.(di piu sono inutili) anche perchè immagino che tu non viva per la palestra e poi allenandoti duro ma senza stra fare

la genetica cè, l'impegno anche, non puoi fare altro che migliorare.

ciao!!

Predefinito

Un piccolo appunto...3500 calorie la mangio io, che peso 84kg(ora), quindi lui con quelle somma, non credo che si trovi bene...ok che bisogna sforare, ma del 20%circa, non del 200%...

Predefinito

ma quanto sei alto e quanto pesi?

Predefinito

Mi sono misurato altezza adesso: circa 1,72 - 172,5. Non sono precisissimo perché ho dovuto provvedere da solo alla misurazione.

Peso 65kg.