Buon allenamento.Infatti il dietro è ciò che faccio fatica a far crescere.
Insomma, faccio trazioni dietro alla sbarra con sovrappeso di 15kg per 8 rip e ci dò di brutto. Anzichè farle dietro, prova davanti. Pulley a spaccare. Le macchine per ora lasciale perdere, al posto del pulley potresti fare trazioni presa a V Ma la nonostante tutto lo spessore mi manca. Lo spessore lo alleni principalmente con esercizi del tipo rematore e varianti.
Lo stacco l'ho reintrodotto adesso. Vedremo. Comunque tiro su buoni carichi con lo stacco. Domanda: fine stacco con scrollata o no? ti consiglio a fine stacco di spingere leggermente indietro le spalle, senza buttarti all'indietro, questo per coinvolgere anche trapezzi e un pò di dorso. Noterai la differenza.
Per i tricipiti non riesco a fare la French press perché avverto dolore. Panca stretta? Si, è perfetta. Come ultima alternativa potresti anche fare dips o cavi.
Bicipiti: tiro su 20-22 kg per manubrio ma lo spessore non aumenta... perché? Non necessariamente 20-22kg comportano un aumento di bicipiti, nel BB non conta il peso, ma come imposti l'allenamento: è lo stimolo che imprimi non il peso, certo, il peso ha un suo valore, ma non è la cosa fondamentale.
Femorali e glutei: mio grandissimo problema. L'unica parte del corpo dove mi attacca il grasso e dove non riesco nè a sviluppare masse nè tiraggio. Che devo fare ragazzi?
Ho iniziato da pochissimo il ciclo russo. Speriamo mi dia forza in modo da mettere su massa poi. Ottima scelta, secondo me, quella di iniziare con la forza. ti consiglio di fare 2-3 mesocicli in modo da avere un aumento considerevole e solido dei carichi.
Considerate che non uso integrazione per ora, solo dieta e allenamento. non è che se ti prendi integratori, all'improvviso vai più forte, c'è gente che li usa pochissimo, che preferisce una bistecca di carne alle pro, che non ama prendere crea...eppure ha un gran corpo...oppure che nel post wo al posto di pro e vitargo si prende albumi cotti frullati e meringhe..
Segnalibri