Call non ti allargare. Guarda che Jaime ha gia' detto che vuole mettersi sotto ed aumentare di 6-7 Kg di massa magra e finora e' tranquillo ed ha chiesto consigli mica ha fatto lo sborone. Che centra chiamare Fenix?
Call non ti allargare. Guarda che Jaime ha gia' detto che vuole mettersi sotto ed aumentare di 6-7 Kg di massa magra e finora e' tranquillo ed ha chiesto consigli mica ha fatto lo sborone. Che centra chiamare Fenix?
Quoto...
Inoltre chi è fenix x poter giudicare gli altri?(ammesso che lo abbia mai fatto)
Lui esprime un parere, a volte duro, ma se richiesto dall'utente o se l'utente fà il cazzaro...e spesso l'appoggio!(in senso teorico)
Mi sà che hai interpretato male il thread di madd88(se nn sbaglio era il suo)...
Cmq complimeti a jaimela prox estate starai benone!
![]()
Grazie ragazzi
Se riesco a raccimolare un pò di soldi, compro anche proteine a kg eheh
Secondo voi (visto le foto), dove dovrei concentrare il lavoro? (A parte dappertutto perché sono indietro)
bravo, buona definizione e buone linee
immagino tu sia tendenzialmente tirato (p.s. passi la low carb, ma gli allenamenti ad alte reps nn è detto che facciano dimagrire)
in generale ti manca spessore e ampiezza, insomma c'è da attaccare carne un pò ovunque.
in generale il back (schiena-tricipiti-glutei-femorali) forse + un pò + indietro rispetto al front, con quel tiraggio dovresti avere bozzi ovunque invece così nn è.. probabilmente un buon lavoro di stacco-rematore-trazioni (o esercizi equivalenti) sarebbe cosa buona e giusta.
la parte frontale della coscia mi piace, i femorali nn si vedono ma dal back immagino tu nn lavori pesante di stacchi quindi potrebbero essere indietro anche questi (magari sbaglio)
probabilmente ti toccherà sporcarti un pò per prendere massa magra ma cerca di restare nei limiti del buon senso
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 22-08-2008 alle 08:37 AM
ottimo tiraggio...anche io come gli altri ti consiglio un bel po di kg di muscoli...![]()
Infatti il dietro è ciò che faccio fatica a far crescere.
Insomma, faccio trazioni dietro alla sbarra con sovrappeso di 15kg per 8 rip e ci dò di brutto. Pulley a spaccare. Ma la nonostante tutto lo spessore mi manca.
Lo stacco l'ho reintrodotto adesso. Vedremo. Comunque tiro su buoni carichi con lo stacco. Domanda: fine stacco con scrollata o no?
Per i tricipiti non riesco a fare la French press perché avverto dolore. Panca stretta?
Bicipiti: tiro su 20-22 kg per manubrio ma lo spessore non aumenta... perché?
Femorali e glutei: mio grandissimo problema. L'unica parte del corpo dove mi attacca il grasso e dove non riesco nè a sviluppare masse nè tiraggio. Che devo fare ragazzi?
Ho iniziato da pochissimo il ciclo russo. Speriamo mi dia forza in modo da mettere su massa poi.
Considerate che non uso integrazione per ora, solo dieta e allenamento.
ma ragazzi, il mio richiamo a fenix era ironico...
certo, il ragazzo stà benone, persino io quella definizione me la sogno, però sia io che fenix (che ritengo molto esperto come twins e compagnia bella, che le gare e l'ambiente lo conoscono), se lo notate, concordiamo che una definizione ha senso quando c'è una bella massa da definire. Jaime è fortunato, perchè ha belle forme ma come ha detto somo gli manca ampiezza e volume, quindi i muscoli sembrano grossi solo per via della sua estrema definizione. A me invece che vedo un sacco di ragazzi nella mia palestra che hanno questa definizione per parecchi mesi all'anno per via delle gare, queste foto non fanno nè caldo nè freddo, ovviamente gli faccio i miei complimenti perchè l'impegno ce l'ha messo comunque...
Poi sarei curioso di sapere l'altezza e peso...
troppo definito secondo i miei canoni.
però nn sono tanto daccordo sul discorso definizione
appagarsi un pò andando in spiaggia ben tirati è anche comprensibile e giusto, oltretutto così facendo si fa un pò di esperienza con la dieta.
oltretutto nn penso che abbia fatto chissà quale sacrificio, probabilmente è mediamente tirato tutto l'anno.
io per raggiungere quel livello di BF altro che low carb
per quanto riguarda l'allenamento:
- ritengo il pulley un ottimo esercizio, cmq nn tralascerei trazioni libere e rematori con bilancere e manubrio
- lo stacco con scrollata adesso mi sembra superfluo, eventualmente aggiungi le scrollate DOPO l'allenamento di stacco.
- dips e panca stretta vanno benone. se tendi ad infiammarti i gomiti con il french press (anche io ho questo problema) puoi usarlo a bassi carichi e buona tecnica e contemporaneamente lavorare con il pushdown ai cavi che probabilmente nn ti darà fastidi.
ottima definizione e struttura...adesso massa
Per primo ringrazio tutti per i consigli che mi state dando. La prima cosa che serve a questo sport è il continuo supporto tra atleti, non importa se pro o ama, l'importante è essere sinceri e aperti a consigli.
Concordo nel mettere massa. Sinceramente io non faccio enormi sacrifici per stare definito come sono, anzi, potrei starci di più ma non ne vedo l'utilità e francamente avrei voglia di mettere su kg; mi rimane difficile perché brucio velocemente, ma con sacrificio e costanza riesco.
Non mi è mai fregato nulla di andare in spiaggia con abs tirati; se ci sono meglio, se non ci sono, ci saranno.
Comunque ribadisco che ogni parere ragazzi è accetto e quindi non c'è problema anche a critiche.
Quando gareggiavo riuscivo ad andare in gara più definito di così, ma mai con peso superiore ai 68 kg.
Quest'anno voglio provare di nuovo una gara; sempre che sia pronto. O metto 5, 6 kg o vaff... eheheheh Le cose le faccio per bene o per niente.
Non mi lamento con le forme, ma con i volumi e le masse. Cercherò di provvedere ad effettuare il completamente del ciclo russo, poi sarò lietissimo di farmi aiutare da voi. Non ho un preparatore e francamente quelli che si spacciano preparatori e non hanno mai tirato su ferro, io non mi fido. Meglio voi qui che altri. Poi alla fine mi devo divertire e sudare tanto tanto![]()
Con l'alimentazione come posso fare? Ho messo quello che mangio nel mio diario.
ciao jamie, venderei mia sorella per avere un metabolismo veloce come il tuo!!
questo è il tuo primario punto di forza, secondo me faresti bene a sfruttarlo..come? bhè mangiando man giando man gia ndo
ovviamente senza passarci la vita, ma aumentando notevolmente i carbo, stando sulle 3200 3400kl al giorno.(di piu sono inutili) anche perchè immagino che tu non viva per la palestrae poi allenandoti duro ma senza stra fare
la genetica cè, l'impegno anche, non puoi fare altro che migliorare.
ciao!!
Segnalibri