intanto senza grammature fai ben poco...
poi...credo poco nell'utilità dai bcaa...tanto meno in massa,mi sembran proprio sprecati...
intanto senza grammature fai ben poco...
poi...credo poco nell'utilità dai bcaa...tanto meno in massa,mi sembran proprio sprecati...
...the search for the truth...
Non metto in dubbio i suggerimenti di superPippo.
Comunque come già ho detto su msn c'è chi acquista da myprotein o bulkpowders e si trova bene.. o ancora se vuoi andare per forza su prodotti di marca da sport supplements uk o cheap uk, valuta un po'
Ciao pippo, non sapevo che i BCAA servissero a poco. Su foodcompany ci sono diversi articoli (tutti opinabili, credo) ma molto interessanti per un neofita e mi avevano convinto.
non ho acquistato lì semplicemente perchè ne avrei speso di più di spese di spedizione visto che ho preso solo 120gr di bcaa oggi e che cosnumo pochissime proteine. Ma il prossimo acquisto farò una mega scorta e comprerò lì.
Per i bcaa su food company c'è scritto così:
è vero quello che c'è scritto in rosso?AMINOACIDI RAMIFICATI
Dopo le proteine gli aminoacidi ramificati sono l'integratore più importante. Essi hanno un tempo di assorbimento molto breve (15-20 minuti) e una volta assorbiti la loro efficacia dura per circa 1 ora e mezza.
I tempi di assorbimento e utilizzo da parte dell'organismo sono così brevi perchè sono in forma libera (L-levogira) che vuol dire che sono singole molecole, non necessitano di digestione, non vengono intercettate dal fegato e vanno a metabolizzarsi direttamente nei muscoli dove svolgono la loro azione energetica, di tampone dell'acido lattico e anticatabolica. In pratica fanno fare qualche ripetizione in più con qualche chilo in più e alleviano la sensazione di bruciore muscolare sotto sforzo.
La funzione dei Ramificati risulta perciò essere legata ad ogni singolo allenamento e non si possono considerare, al pari delle proteine, un alimento da prendere tutti i giorni ma bensì soltanto nei giorni di allenamento.
Tempi di assunzione: di fondamentale importanza sono i tempi di assunzione. La maggior parte degli sportivi trae il maggior rendimento assumendoli circa 20 minuti prima dell'allenamento ma, per ogni persona, avendo un metabolismo diverso da un'altra, possono cambiare i tempi di assorbimento. Si consiglia pertanto di fare varie prove, da subito prima fino al massimo 60 minuti prima di allenarsi e poi ognuno sceglierà il tempo di assunzione a lui più redditizio. Questo nel caso venga assunta una dose unica prima dell'allenamento. A seconda de casi infatti si possono ottenere migliori risultati suddividendo la dose tra prima e durante l'attività.
Gli aminoacidi ramificati hanno anche la funzione di accellerare il recupero: in tal caso basta assumerli subito dopo l'allenamento. La nostra preferenza va comunque nel prenderli prima ed eventualmente durante l'allenamento stesso.
Anche per la suddivisione tra prima, durante e dopo vale quanto già detto sopra; fare prima delle prove e poi scegliere il metodo che dà maggiori risultati.
Dose efficace: varia a seconda del peso corporeo e dell'intensità di allenamento. Approssimativamente la quantità standard per avere un certo beneficio è di 1 gr ogni 10 Kg di peso corporeo, quindi una persona di 70 Kg avrà bisogno di 7 gr di aminoacidi ramificati come dose minima. Naturalmente con una quantità maggiore si ottengono risultati maggiori ma comunque è stato constatato che andare oltre i 2 gr (ogni 10 Kg di peso corporeo) non ha prodotto ulteriori risultati).
Come assumerli: è importante assumerli a stomaco vuoto ad eccezione di zuccheri semplici, integratori energetici a base di carboidrati o frutta. Tutti gli altri alimenti mescolati con i Ramificati ne limitano l'assorbimento.
secondo me, in massa i bcaa perdono importanza nella loro funzione glicogenetica (dato che il fabbisogno glicidico è più che soddisfatto), ma possono cmq essere utili se assunti post wo a scopo plastico.
riguardo alla quantità di assunzione ci sn studi che consigliano dosaggi ben superiori (mi pare che boromir ne avesse postato uno da qualche parte sul forum).
sn gli acidi grassi essenziali, ovvero quelli che nn siamo in grado di sintetizzare autonomamente e che quindi dobbiamo necessariamente assumere cn l'alimentazione.
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11947
http://www.albanesi.it/Alimentazione...tegrazione.htm
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
@phoenix
ot open
assalti frontali mode on
ot closed
![]()
Che bello riesumare un vecchio thread
Veniamo a noi.
Stasera mentre ero al supermercato ho visto uno scaffale con proteine creatina insomma il reparto dieta... in cui ho trovato questi due prodotti
http://www.aedgruppo.it/PRODOTTI/MD/ND_BCC.htm Costo 2,4€
http://www.enervitsport.com/_vti_g3_...try_13_.sphtml
Costo 1,4€
La prima è un pasto sostitutivo la seconda una barretta energetica.
Ne ho comprato 4 e 4 per provare.
Secondo voi quale mi conviene usare come fonte proteica ?
Che ne pensate di questi due prodotti ?
Tempo fà ho acquistato il CellMass della BSN giutso per avere qualcosa da sorseggiare durante il WO, di questo cosa ne pensate ?
Da domani aggiungerò alla mia alimentazione il True MASS della BSN e sostituirò le barrette del precedente post con queste
INGREDIENTI
Soia tostata, miscela proteica (proteine del siero di latte isolate, proteine di soia isolate, proteine del latte isolate, proteine del latte concentrate, calcio caseinato, gelatina idrolizzata), aromi naturali , amido di mais, emulsionante, acidificante, coloranti, olio frazionato di palmisti, sale, edulcorante, conservante.
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
Per barretta (85 grammi)
Valore energetico 370 kcal
Proteine 27 gr
Carboidrati 32 gr
Grassi 16 gr
Ovviamente non le uso come fonte proteica ma solo per aumentare facilmente le kcal.
Il gainer lo prenderò tutti i giorni: post wo e come spuntino di metà mattina.
Segnalibri