Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

fatta la pausa di ferragosto
    dove finalmente sono riuscito a fare un giro in moto decente da + di un giorno
    peccato per il calcio nelle p@//€ preso dall'albergo per una mezza pensione.

inizio quindi con la nuova stagione di allenamento
    approccio completamente nuovo
    1a e fondamentale novità:
    mi impongo di fare uno scarico periodico
    lo schema sarà 3 settimane con progressione nel carico o nel volume
    e una quarta con scarico attivo nei primi 3 workout e test nel 4o
    nel caso mi sentissi particolarmente stanco niente test e salto a pie pari
    l'idea di base è presa da questo articolo di thibaudeau

http://www.t-nation.com/free_online_...ian_thibaudeau

ovviamente ho apportato qualche modifica viste le mie capacità un po "così così"

in primis 4 allenamenti e non 5
    il come approcciarli invece rimane uguale
    fullbody, giornate heavy-media-easy
    differenziando la difficoltà principalmente con un lavoro sul buffer (quindi a sensazione)
    è un modo anche per crescere come atleta imparando a pesare davvero quanto sia la benzina (spariamola grossa il "nitrometano") che rimane.
    3 differenze
    1a: thib sembra non fare squat cosa invece per me impossibile (lo adoro), quindi nella banca degli esercizi squat e varianti entrano come "testa di serie"
    (nota devo costruirmi un box)
    2a: nella giornata heavy preferisco impostare una progressione nelle 3 settimane rispetto che andare alla ricerca del "daily max"
    per come impostare la progressione mi sono ispirato a "Black Book of Training Secrets" sempre di Thibaudeau
    sentire il peso nella prima settimana (esempio 4x3@80/85%)
    aumento di volume nella seconda (4x3@80/85 +3x2@85-90%)
    aumento di intensità nella terza (3-2-1-3-2-1)
    scarico nella quarta(3 sedute in 2/3x2/3@80%) con test al venerdi-sabato
    3a differenza nelle 3 settimane "on" per il 4o allenamento settimanale ho 2 opzioni, o seconda seduta heavy sia upper sia lower body(anche con esercizi diversi da quelli gia eseguiti nella settimana) , o seduta "strongman"

ok ho creato un sacco di confusione

vado con l'esempio dell'allenamento di ieri

day1: Heavy upper - Easy lower

panca 4x3@110 (zona 85% 1rm)
    goodmorning 3x5 @120 (buffer almeno 3 reps)
    front squat 5x4@90 tutte con presa regolare (un po di male ai polsi)
    rematore presa molto larga 4x6@80

aggiuntina kettlebell snatch 2x6+6 poi 2x8+8 (nota come fiato al momento sono a ZERO)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Belle foto e ottimo workout!
    Per il log da strongman ho utilizzato un cilindo (diametro 210 mm) e con le specifiche da gara. L' unica cosa è l' impugnatura molto più stretta (10 cm in meno) e la posizione delle staffe che rendono davvero impossibile il log press con carichi elevati in quanto si parte da sotto il petto contro altezza fronte (mi mangio circa 25 kg). Con un log professionale potrei osare i 130 kg mentre qua sono ancorato ai 106.5 kg. Pure il clean con il mio log è molto più difficile.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home