in primis direi di attrezzarti x fare gli esercizi fondamentali (sono, appunto, "fondamentali"), il resto sono contorno
x i recuperi io farei 120'' x gli esercizi fondamentali e 100"/80'' x gli altri
in primis direi di attrezzarti x fare gli esercizi fondamentali (sono, appunto, "fondamentali"), il resto sono contorno
x i recuperi io farei 120'' x gli esercizi fondamentali e 100"/80'' x gli altri
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
esercizi fondamentali: panca, squat, stacco, rematore, lento avanti.
Poi se riesci ad inserire anche trazioni alla sbarra è meglio![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Torno alla carica perchè mi è arrivata la panca e l'ho anche montata e da oggi ho iniziato ad utilizzarla
Ho buttato giù una scheda nuova in modo da cercare di allenare un pò tutte le parti del corpo, mi date qualche consiglio su cosa cambiaire o su qualceh esercizio da sostituire o da aggiungere?
Io faccio sempre 3x10-8-6 ma non so se effettivamente è la cosa migliore... homoforte ad esempio mi aveva consigliato di fare il piramimdale inverso anche se non so di preciso come si devono gestire i carichi (ma forse è qualcosa di già un pò troppo avanzato per me).Codice:LUNEDI': Pettorali: 1) Panca piana 3x10-8-6 2) Panca inclinata 3x10-8-6 3) Butterfly 3x10-8-6 Bicipiti: 4) Curl alternato stando in piedi 3x10-8-6 5) Curl bilanciere 3x10-8-6 6) Curl panca scott 3x10-8-6 (qui probabilmente ne devo togliere uno immagino...) MERCOLEDI': Spalle: 1) Lento avanti 2) Shoulder press con 1 braccio 3x10-8-6 3) Alzate con 1 braccio (tipo tirate al mento ma con 1 braccio) 3x10-8-6 Tricipiti: Inserire qualche esercizio con bilanciere 5) Kickback su panca 3x10-8-6 6) Distensioni dietro la nuca 3x10-8-6 7) Scrollate (shrug) 3x10-8-6 VENERDI': Dorsali/schiena: 1) Stacchi 1 braccio 3x10-8-6 2) Rematore 3x10-8-6 3) Piegamenti laterali 3x10-8-6 Gambe: 4) Squat 3x10-8-6 5) Leg extension 6) Leg curl Polpacci: 7) Calf 3x10-8-6
Grazie!!
meglio il piramidale inverso sicuramente
fai un 4x4-6-6-8, cominci con un peso bello pesante, che ti permetta di fare 4 ripetizioni belle "toste" ma non a cedimento... poi scali un po di peso e fai 2 ripetizioni in +, poi scali un po di peso in meno rispetto a prima e ne fai di nuovo 6, infine scali di nuovo x l'ultima serie da 8. Non c'è una formula k ti dica quanto scalare... devi imparare a capire il peso giusto![]()
Segnalibri