ma poi avevo letto in vari post che l'estate è il momento migliore per la massa e il peggiore per definirsi... allora non ho capito un cavolo![]()
ma poi avevo letto in vari post che l'estate è il momento migliore per la massa e il peggiore per definirsi... allora non ho capito un cavolo![]()
ormonalmente d'estate si è più propensi per la massa.
gli antenati mettevano su ciccia d'estate perchè c'era abbondanza di cibo, poi d'inverno si dimagriva.
oggi che il cibo è sempre a disposizione troviamo giustamente più facile perdere peso d'estate.
3 kg su quanto?
io indagherei un attimo 3 chili sono tanti, poi se magari sono due settimane che mangi pochi carbo è anche più normale.
Ciao Visione Buon ferragosto
Quindi non mi ero confuso!
Perchè cosa succede agli ormoni d'estate ?
ciao buon ferragosto anche a te
allora dai dati che ho io hakkinen 1987 busso 1990 un po' vecchi lo so vediamo che:
cortisolo picco a gennaio minimo a settembre
testosterone picco luglio settembre minimo a marzo.
poi ho un altro dato tratto dalle urine dei giocatori di calcio dilettanti anno 92 in cui si vede che:
dopamina ,adrenalina e noradrenalina hanno un calo l'inverno.
da tutto questo cosa traiamo:
x me assolutamente niente, io infatti d'estate spingo a volte e a volte sono morto, d'inverno? uguale.
insomma per me siamo troppo soggettivi per essere tutti racchiusi in un grafico ci sono sempre mille fattori e mille varianti.
io comunque amo la storia anzi la preistoria e quindi mi sembra più logico che se d'estate era il periodo migliore per cacciare il corpo non ci prepararava ormonalmente al meglio l'inverno quando non c'era più cibo![]()
Segnalibri