Occhio al lento avanti in piedi eh...rischi di farti seriamente male.
Occhio al lento avanti in piedi eh...rischi di farti seriamente male.
ehi tarantino....ma se lo sa fare...non vedo questi rischi di farsi male....è molto peggio il lento dietro in piedi o seduto o pure il lento avanti seduto, dato che sedendosi si scarica il peso sul coccige e non per terra tramite le gambe, quindi il peso grava maggiormente sulla schiena....
cmq bodyboy devi sapere tu quello che vuoi, non ci sono regole, tipo si fa prima quello poi quell'altro poi quello poi quell'altro .... questo per persone normali, per sportivi d'elite che fanno gare importanti è diverso perchè devon programmare il tutto entro i termini dell'evento....quindi è diverso....tu sei libero di fare quello che vuoi....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
di lenti avanti ne ho fatti e rifatti in 6 anni, se dovevo farmi male mi sarebbe capitato da molto, se nn e successo sinora nn vedo perche' dovrebbe succedere propio cn questa scheda ,poi io nn carico tanto carico piu sui multiarticolati. ti ringrazio per la tua preoccupazione ma nn ce ne bisogno tranquillo amico.
che pizza con sta storia del lento in piedi, se mi chiedi se il lento è pericoloso ti rispondo di si, ma lo squat allora ,lo stacco, le parallele, non lo sono forse?
se mi dici che il lento è più pericoloso in piedi che da seduto ,vuol dire che non conosci la biomeccanica del rachide.
dove si scarica di più il peso sulla schiena da seduti o da in piedi?
cosa succede al bacino quando ti siedi?
insomma tutti gli esercizi sono pericolosi, io mi sono fatto male solo a caricare un bilancere.
in più il lento è un ottimo esercizio per imparare a generare tensione in tutto il corpo. Quando sollevi il peso contrai addominali e glutei, oltre ad aiutarti ad non inarcare eccessivamente la schiena la tensione generata ti aiuta a spingere di più, il principio si chiama irradiazione e vuole che più tensione il corpo genera più la forza viene amplificata .
x boy cosa consigliare?
be è difficile, se continui ad avere ottimi risultati io andrei avanti, poi quando vedi che i riusltati incominciano a calare fai una settimana di scarico attivo (dove testi i massimali) e poi riprendi nel seguente modo:
panca, squat (se hai il rack), stacco schema forza.
per lo schema ce ne sono mille, io se non hai mai fatto schemi x la forza ,ti consiglio questo:
panca
5x4@80% rec1.30'
6x3@85% rec 2'
8x2@90% rec 2'
Squat
4x5@75% rec 2'
5x4@80% rec 2.30'
6x3@85% rec 2.30'
Stacco
3x4@75% rec 2'
4x3@80% rec 2'
5x2@85% rec 2'
ovvimente da fare in tre settimane
gli altri esercizi invece li tieni più ipertrofici magari qualcuno ancora con un 4x5 e altri su un 3x8.
vedi il diario di herro per esempio è un ottimo spunto![]()
ciao visione,senti io mi sto trovando benone sto caricando di 2 kg a settimana su panca piana squat e trazioni o rematore supino ,(alterno quest ultimo), e devo dire che riesco per il momento ad alzare benone.ora finisco questo mese cn la scheda prefissata , poi se vedo che nn riesco piu ad aumentare di forza, adopero la tattica che hai accennato tu, solo un paio di domande, quando faccio lo sacarico attivo, carico cn i massimali sugli stessi esercizi della scheda prefissata ? ,correggimi se sbaglio.cosa vuol dire rack?io cmq continuerei cn questa scheda e farei in tutto 2 mesi se continuo a migliorare, (lo spero) poi se mai vedo di postare una scheda adatta allo scopo .do un occhiata nell diario di herro per uno spunto. grazie ciao![]()
ok allora faccio questi due mesi e vedo cm vado poi se vedo che mi stallo, faccio panca lunedi squat mercoledi e trazioni venerdi cn i massimali fino a moriree aggiungo qualche esercizio leggero associato ad ogni allenamento. per il rack mi alleno a casa posso fare tutti gli esercizi pero rack non ce l'ho.hai ragione quando dici che nn si finisce mai d' imparare e questo il bello della vita se no sai che monotonia.ciao
Ultima modifica di bodyboy; 16-08-2008 alle 02:17 PM
CIAO VISIONE CARISSIMO , VOLEVO RINGRAZIARTI PER I CONSIGLI A MIO MODESTO PARERE MOLTO AZZECCATI SU DI ME , STO CONTINUANDO CN QUELLA FAMOSA SCHEDA E DEVO DIRE CHE STO AUMENTANDO A DISMISURA SU TUTTI I MULTIARTICOLATI, SN ALLA QUINA SETTIMANA DI ALLENAMENTO PER LA FORZA , CM CONSIGLIATO DA TE STO METTENDO SU DUE KG A SETTIMANA NN VADO PER NT IN IPERTROFIA ANZI MI SENTO DI VOLER ALZARE ANCHE DI PIU SULL BILANCIERE.CMQ FACCIO STA SCHEDA FINO A QUANDO REGGE NELL SENSO FINO A QUANDO RIESCO AD AUMENTARE DI FORZA PER IL MOMENTO SN A 8 KG DI PESO IN PIU NEI MIE VECCHI MASSIMALI SPECE SU PANCA STO ANDANDO ALLA GRANDE.POI SI VEDO CHE NN ALZO PIU INIZIO CN LO SCARICO ATTIVO CN I MIE MASSIMALI VOELVO CHIEDERTI , E LO CHIEDO A TUTTI UN AIUTO CHI PIU NE HA PIU NE METTA, NELLO SCARICO ATTIVO CN I MASSIMALI CM MI COMPORTO A LIVELLO DI RIP CI METTO SEMPRE CM STO FACENDO SIN ORA UN 5X5 OPPURE CAMBIO?GRAZIE AMICI CIAO![]()
Segnalibri