Originariamente Scritto da
heerokeem
non mi sembra male, qualche mia osservazione se permetti

:
lunedi:
-regolerei la progressione negli stacchi, o non ho capito, tenti un pr ogni volta? occhio che è molto esoso di snc, io lo programmerei
negli stacchi volevo fare una cosa del tipo:
1x3@65% + 1x3@70% + 1x2@80% +2x1@85% +1x1@90% la prima settimana, e le successive aumentare sempre il chilo senza più guardare la percentuale.
-non è male l'idea di scambiare zona dopo gli stacchi, anche se t'assicuro che dopo nello squat la groppa la sentirai ancora, ma è un esperimento che ho fatto anch'io e su di me va bene, anche se è duretta (faccio squat subito dopo stacchi)
lo squat subito dopo stacchi l'ho provato, ma è dura..., preferisco far riposare un pò gambe e snc
-uhmz....se fai schiena leggera....starei alto di rip pure sulle trazioni, senza cedimento senno' bruci i bicipiti per il rematore col manubrio, tipo un semplice 3x8-10 rest 1.30 puo' non esser malaccio, qui valuta in base alle tue esigenze quale fare per primo, dato che il secondo irrimediabilmente sarà meno "prestante" soprattutto per la morte dei bicipiti (almeno, molto spesso è così purtroppo)
nelle trazioni un 3x8 non mi riesce ancora..non riesco a farne 8 di fila, per cui sono costretto a tenere le reps un pò più basse.
-crunch dopo i calf, magari appeso alla sbarra con le trazioni, ti prendi un manubrio e gli metti qualcosa solo da una parte e dall'altra te lo infili tra le gambe, e fai crunch cosi....cosi vedrai come ti si ipertrofizzano gli addominali, te lo garantisco!!!
Stretto fra le cosce? Spero che non mi cada 
mercoledi
-nelle gambe leggere puoi fare full squat 3x6-10 rips rest pure 2.00
Forse è vero, meglio alzare le reps, visto che faccio già squat a reps medie (è che io odio lo squat ad alte reps perchè ansimo come un maiale..)
-un leg curl potrebbe starci, magari al lunedi, stai sulle 6 rips per 3-4 set
se ci sto col tempo lo metto
-la french press è proprio necessaria ? a me ha s*******to i gomiti...io invece...allenerei i bicipiti, dato che son belli freschi mentre i tricipiti no, li hai già allenati prima, e ci sparerei pure una progressione nei bicipiti, ti darà molto più in là per allenare il dorso....puoi fare tipo 3x6 - 4x5 - 5x4....son partito da 40 chili e ora sono a 51 in questo esercizio...insomma rende !!! e lo sento allenando il dorso!!!
C**zo mi sono dimenticato i bicipiti
. Sicuramente metto il curl bilanciere. Il rfench press era per provare, visto che non l'ho mai fatto..Distrugge i gomiti?
-le croci....boh...mi sembra inutile, io farei assolutamente le chest dips, dopo l'inclinata, 3x8-10, al limite togli un set nella panca inclinata....le dips fai pure un minuto di pausa...qui le usi per ipertrofizzare, io le uso a medie rips e alto recupero per sviluppare forza
a casa non ho le dip
Forse potrei costruirmele, avevo visto in internet non so dove un progetto per dip fatto con travetti di legno a sezione quadrata. E' che non mi ricordo dove..
venerdi
-il lento avanti alla fine è un peccato....cioè parlo pensando alle mie esigenze scusami...io lo farei addirittura al posto di quella panca, il petto lo alleni indirettamente credimi ed ha transfer su panca e altri esercizi...se vuoi tenere la panca prova così : prima settimana 3x10 rest 1.00 poi rest 0.45 poi rest 0.30 poi chiuso con la storia petto leggero
ok sposto il lento al posto della panca, visto che fin'ora l'ho sempre messo quasi alla fine delle schede..magari ci metto un progressione 3x6 - 4x5 - 5x4 in modo da salire sempre col carico.
E terrei la panca alla fine ad alte reps (provando magari a calare il rest)
in generale le progressioni nei fondamentali non mi dispiacciono....se caso puoi provare all'ultima a fare magari 4 singole pesanti e fare lo stesso un 2x5 alla fine....sarà dura ma puoi provare.....
Se ci riesco provo
guarda son alcune idee che ho avuto mantenendo la tua idea, non mi permetto di modificare la scheda perchè parto dal presupposto che l'hai fatta secondo le tue esigenze....se caso, parliamone

Segnalibri