Sono daccordo con fenix, le whey in primis!!![]()
Sono daccordo con fenix, le whey in primis!!![]()
che io sappia il processo di digestione/assimilazione delle whey è più veloce rispetto a quello dei BCAAs, ad ogno modo le whey io le preferisco anche per via del maggior apporto kcal.
Menph avevi già parlato del picco insulinico indotto dall'assunzione di BCAAs se non sbaglio nel mio thread sull'alimentazione, e pertanto sconsigliati sia pre-nanna, sia(in teoria) pre-wo, anche se, effettivamente, qualunque produttore ne consiglia l'assunzione pre-wo...e qui ci sarebbe da riflettere, anche perchè la si consiglia 40/45 min prima dell'all.to, quindi in teoria ci sarebbe anche il tempo di far tornare la glicemia a livelli accettabili...
Cmq, per me whey e glucosio post-wo sono il top...per ora![]()
A me come post-wo mi piace fare un bel mix:
Whey, destrosio o maltodex, ALA, vitamina C, vitamina B.
Ok, respect..tu sei grosso io sono secco..hai ragione tu! Dai che scherzo..
Sul fatto del pre nanna hai tirato in ballo una cosa giustissima: i BCAA sono assolutamente da evitare nel pre bed in quanto superano la barriera emato encefalica (BBB) ed interferiscono con i meccanismi della melatonina alterando il sonno e quindi il procsso anabolico notturno.
Anche il discorso sulle kcal ha il suo perchè...io mi trovo quotidianamente a combattere per buttar su le kcal
oltretutto in media le whey contengono un 30% di bcaa. quindi 30g di whey conterrebbero circa 8g di bcaa
io nel PW mi faccio sempre 25 gr "netti" di whey con 50 gr di destrosio![]()
scusate la mia ignoranza abissale..ma cosa intendi per hp 0? o per hp e basta..ahah..lo leggo spesso ma non riesco a comprendere..hihi...comunque la storia delle proteine e degli amminoacidi è semplice...mentre le proteine sono un polimero di amminoacidi e ioni metallici e quindi vanno scissi dal fegato prima di essere usati gli amminoacidi possono essere sparati direttamente nel flusso ematico per la sintesi proteica di merrifield o quella enzimatica...insomma è come noi volessimo costruire una macchina(muscoli)...secondo voi è più semplice quando abbiamo già tutti i pezzi smontanti e pronti(amminoacidi ramificati) o quando dobbiamo toglierli da un'altra macchina già montati quindi smontare i pezzi dalla macchina e poi usarli per farne un'altra (proteine)?sarebbe ovviamente un doppio lavoro...quello che ricordo io del corso di biologia è questo,spero di non aver detto un sacco di scemenze![]()
Segnalibri